Home » BirelART ha presentato i piloti e i programmi 2015

BirelART ha presentato i piloti e i programmi 2015

Con un comunicato diffuso oggi su internet, BirelART e Ricciardo Kart hanno presentato i loro programmi e il parco piloti per la stagione 2015. Dei nomi dei piloti di BirelART avevamo già dato conto in un precedente articolo (precisando che Ulysse De Pauw, Rasmus Lindh, Timothy Peisselon, Nicolas Légeret e Tom Leuillet correranno in KF Junior), mentre per quanto riguarda Ricciardo Kart il parco piloti si avvarrà di Mirko Torsellini, che difenderà i colori biancazzurri in KZ, dello svedese Rasmus Lindh, che correrà in KFJ, oltre che di una serie di piloti australiani che prenderanno parte ad alcune gare in Oceania, tra cui figura anche il figlio dell’ex-Campione del mondo della 500 cc nel Motomondiale Michael Doohan,  il giovane Jack. Proprio ieri, lo stesso pilota di Formula 1 si è esibito a bordo di un “suo” telaio con il numero 3, come da immagine che abbiamo deciso di mettere in copertina.

Entrambi i team correranno anche nella Rotax Max Euro Challenge, dove il team BirelART ufficiale sarà gestito da Kalman Motorsport e avrà come pilota di punta Oliver Askew, oltre ad altri 4 giovani piloti. Probabile anche un coinvolgimento nella categoria anche di Jordon Lennox-Lamb, che quindi avrà una serie di impegni piuttosto fitta.

Lo staff tecnico di entrambi i team, diretto da Gianluca Beggio, il ruolo di Team Coordinator sarà affidato a Roberto Voltan, mentre la parte tecnica sarà l’ingegnere Daniele Leone che si occuperà di raccogliere i dati.