BMW i7, benvenuti nell’era dei minivan | Ora i crossover sono morti, c’è di nuovo voglia di monovolume
BMW i7 è il futuro della casa automobilistica. Capostipite dei nuovi minivan che soddisfano la voglia di monovolume.
Il mercato delle automobili è in continuo fermento. Proprio questo continuo movimento a cui sembra essere destinato il mercato delle vetture, spinge le case automobilistiche a cercare soluzioni che possano essere in linea con quelle che sono le richieste da parte degli automobilisti.
L’anno che sta per terminare è stato quello dei SUV, non c’è stata casa automobilistica che non abbia presentato il suo modello, per catturare le attenzioni dei compratori. Ma adesso sembra che le preferenze si siano spostare di nuovo. Ora è il momento delle automobili spaziose.
In tale prospettiva tornano di gran modo i minivan e le station wagon, segmenti che sembravano essere passati di moda, invece erano stati semplicemente dimenticati per qualche minuto, ma adesso sono tornate. BMW lo sa bene e propone il suo minivan la sua i7.
Il fascino del marchio BMW con la praticità che solo un minivan può offrire. Un abbinamento che si potrebbe vedere ben presto sulle strade italiane. Sono in molti a non crederci ancora, ma il mercato delle auto sta per subire di nuovo un’innovazione, finalmente qualcosa di nuovo.
Le caratteristiche
Il minivan della serie i7 della BMW includerebbe alcuni elementi della berlina della stessa linea della casa automobilistica. La griglia è stata modificata e anche i fari sembrano essere diversi. Sulla parte anteriore compare la barra led ormai comune a moltissime auto elettriche. Cerchi in lega e doppia colorazione.
Un progetto questo, che sembra essere piuttosto ambizioso, che prende spunto da Maxus Mifa 9, un punto di riferimento soprattutto per le finiture. Ovviamente stiamo parlando si un0auto elettrica con propulsore potentissimi e una configurazione a doppio motore che arriva a 650 CV. Un vero e proprio mostro delle strade.
La verità sui minivan BMW
L’idea di poter avare un minivan marcato BMW si rivela oltremodo allettante. Ma attualmente quello che è stato elaborato è solo il frutto dell’intelligenza artificiale che avrebbe basato il modello sulle caratteristiche della berlina i7. Per tutti sembra essere quasi impossibile che BMW si lanci nella produzione di questa tipologia di vetture.
Insomma, il timore è che non si abbia mercato sufficiente e che alla fine si riveli un vero e proprio buco nell’acqua. Probabilmente il tempo darà le risposte.