BMW XM: il termico ha ancora molti assi nella manica | Questa è bestiale
La bestiale e rinnovata BMW XM che promette di dare del filo da torcere a tutte le concorrenti. La termica ha ancora qualche asso nella manica.
Come sempre succede anche questa volta BMW ha imposto il suo marchio sul mercato proponendo un’automobile che possiamo tranquillamente definire bestiale, per via delle sue configurazioni, per l’aspetto, il motore non alla portata di tutti e il prezzo che manco a dirlo non è certo quello di una normale automobile.
Questa BMW ha tutte le carte in regola per farti dire “wow!” se mai avrai la fortuna di provarla. Questo sarà il SUV di punta della casa automobilistica tedesca, che in barba a tutti i grandi marchi di auto che hanno lanciato macchine tutte uguali l’una all’altra, ha voluto differenziarsi e lo ha fatto sul serio.
Dotata di propulsore ibrido ad alta potenza, gli interni sono più comodi dei divani di moltissime case. Belli e confortevoli, chi utilizza i social direbbe “perfettamente instagrammabili”. A differenza delle sue sorelle della stessa serie M non si basa su un modello standar della BMW, ma è la vera capostipite delle M.
Ma conosciamone le caratteristiche più da vicino.
BMW MX: ibrida sì, ma che ibrida….
Questa BMW MX è destinata a far ricredere molti su quello che riguarda le ibride. Perchè lei è sì, un’ibrida, ma di estrema classe e potenza. Sappiamo tutti che BMW da anni ormai lavora sull’elettrico e di sicuro non meraviglia che questa macchina si rivela molto diversa da tutti gli altri Ibridi. Si tratta del primo veicolo della serie M ibrido plug-in.
Il gruppo propulsore unisce un motore elettrico V-8 biturbo a 4,4 litri in grado di sviluppare 483 CV, alimentato da una batteria da 29,5 kWh, con il motore benzina 4.4. Per una potenza complessiva di 644 CV. La macchina passa da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, un mostro!
Gli interni
L’interno è seducente proprio come l’esterno di questa macchina unica nel suo genere. Enormi i display da cui poter controllare la macchina e ogni singolo elemento elettronico. Un interno estremamente confortevole sia per chi sta seduto sul davanti che chi invece è sui sedili posteriori.
Rifiniture in pelle Nappa con trapuntata a diamante. Il rivestimento del padiglione in Alcantara tesaurizzato è arricchito dalla presenza di ben 100 LED e illuminazione interna dinamica. Una macchina veramente di lusso, il prezzo? Sembra che i prezzi partano da circa 135 mila euro per arrivare ai 200 mila della versione con rifiniture in oro.