Bridgestone Battlax A40: il pneumatico per il segmento Adventure

I pneumatici anteriore e posteriore Battlax A40
I pneumatici anteriore e posteriore Battlax A40

Bridgestone amplia la gamma Battlax con il nuovo A40, pneumatico rivolto al segmento Adventure.
Questo nuovo Battlax A40 si rivolge principalmente a quei clienti possessori di una moto Adventure che fanno ampio uso di questa tipologia di motocicletta principalmente su strada.
Bridgestone ha sviluppato un pneumatico Adventure in grado di garantire migliore aderenza e stabilità migliorando il potenziale di queste moto in qualsiasi condizione metereologica.
Questo Battlax A40, grazie alla tecnica utilizzata in MotoGP che permette di avere un’ampia superficie di contatto con l’asfalto quando la moto è in piega, garantisce ottima manegevolezza e ottimo grip in curva.
Le performance sul bagnato sono state migliorate grazie all’utilizzo della nuova mescola con tecnologia NanoPro-Tech Bridgestone e al nuovo design del battistrada con gli angoli delle scanalature riprogettati per aumentare la stabilità in curva.
Per renderlo adatto a tutte le stagioni, i tecnici giapponesi hanno aumentato la larghezza delle scanalature centrali, in modo da favorire il drenaggio dell’acqua e aumentare le rigidità del pneumatico stesso nella parte centrale.
Secondo i test effettuati da Brigestone, questo pneumatico dovrebbe garantire migliori performance sul bagnato e diminuire gli spazi di frenata. Inoltre, i test effettuati su fondo asciutto hanno messo in luce un’alta stabilità in rettilineo e buone capacità di sterzata anche a velocità elevate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.