Bugatti: nel 2016 arriverà una nuova hypercar

La ricostruzione di Autocar di quella che dovrebbe essere la nuova Bugatti
La ricostruzione di Autocar di quella che dovrebbe essere la nuova Bugatti

Nonostante siano rimasti 15 esemplari invenduti, la Bugatti, blasonata casa automobilistica francese, sta già sviluppando il nuovo gioiello che sostituirà l’attuale Veyron, vettura che, al debutto, ha portato la casa francese a livelli di popolarità mai raggiunti a livello mondiale viste le prestazioni da record.
La nuova vettura sarà pronta per il 2016 e dovrà, come la vettura che va a sostituire, essere il punto di riferimento per le concorrenti, riconquistando il titolo di auto più veloce, potente e lussuosa del panorama automobilistico.
Secondo alcune indiscrezioni diffuse da Autocar, la Bugatti (che fa parte del Gruppo Volkswagen) sta lavorando ad un’evoluzione del motore W16 quaditurbo da 8 litri che equipaggia l’attuale Veyron, creando un’unità elettrica che andrebbe ad essere abbinata al motore termico, in modo da ottenere circa 1’500 CV complessivi, potenza in grado di spingere la vettura a competere con concorrenti come LaFerrari e Porsche 918 Spyder.
Secondo le informazioni raccolte, la Bugatti ha già costruito cinque prototipi basati sulla Veyron attuale per esplorare varie soluzioni tecniche, tra cui la gestione elettrica delle turbine per migliorare la risposta e lo sviluppo del sistema ibrido integrato nel cambio (cruciale per incrementare le prestazioni migliorando anche l’efficienza globale). Fermo restando che la scocca resterà in fibra di carbonio, anche la riduzione del peso sarà una sfida: l’obiettivo sarà quello di non superare la massa della Veyron Super Sport (1.840 kg) nonostante l’aggiunta del sistema ibrido e di altri dispositivi. Sempre secondo Autocar, che ha anche realizzato una ricostruzione grafica di quello che potrebbe essere il possibile aspetto dellaa nuova Veyron, la vettura dovrebbe raggiungere i 100 km/h in 2,3 secondi, con una velocità di punta di 460 km/h.
Sicuramente, per raggiungere queste velocità, questa vettura avrà sofisticate appendici aerodinamiche e nuovi pneumatici appositamente sviluppate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.