BYD, la nuova ammiraglia anti-Tesla è destinata a seppellire Elon Musk & Company | Costa la metà ed è super affidabile
BYD ha intenzione di sbaragliare la concorrenza con il nuovo lancio di un’ammiraglia elegante, sicura e dal prezzo accessibile.
Quando si parla di costruttori automobilistici cinesi si pensa subito a quanto, una presenza dapprima minoritaria in questo settore, sia oggi invece quasi leader di un mercato, quello delle auto elettriche, grazie al lavoro costante e all’alto tasso di competitività che non smette mai di stupire i mercati nostrani.
Tecnologia, qualità e prezzi low-cost, queste le caratteristiche della presenza cinese sul mercato dell’auto elettrica europea. Ormai ci sono nomi che riecheggiano realtà già molto consolidate e apprezzate a livello globale. Parliamo per esempio di MG del Gruppo SAIC, di Chery che ha rapporti commerciali anche con la molisana DR Automobiles.
E nell’elenco delle cinesi più conosciute non manca nemmeno il costruttore BYD che seppure più giovane ha già dimostrato la sua presenza. Buona parte della stampa europea considera BYD all’altezza della sfida, addirittura con Tesla. BYD Build Your Dreams sta dunque costruendo il suo sogno di espansione sul mercato europeo.
Gia molti i suoi modelli introdotti sul mercato, anche su quello italiano, e per il 2024 si prevede l’ingresso di novità, tra cui la nuova ammiraglia elettrica, la berlina Seal, facente parte della gamma Ocean, che come si intende è ispirata al mondo del mare, come il modello monovolume Dolphin.
BYD Seal: la nuova ammiraglia elettrica per il 2024
Ecco quindi che BYD è pronta per competere con il leader delle elettriche Tesla e a sbaragliare la concorrenza con qualità e prezzo accessibile. È quello che vuole fare in Europa e anche nel nostro Paese, conquistare l’apprezzamento di tutti, pensando che la scelta del segmento delle berlina possa essere quella più giusta e azzeccata.
BYD Seal infatti promette di essere una berlina dallo stile elegante e soprattutto sicura. Non è un caso infatti che il modello in questione abbia ottenuto ben cinque stelle al Crash Test ufficiale Euro NCAP nel 2023, che sappiamo essere diventato molto severo e quasi insuperabile.
Sicura e accessibile, pronta a sfidare Tesla
Non solo la BYD Seal si propone come performante anche su strada grazie al suo motore elettrico e alla batteria al litio, ferro e fosfato, che consente all’auto un’autonomia di 570 km e una potenza di 313 cavalli. Potremmo osare considerare la BYD Seal una sorta di Tesla Model S cinese alla quale non manca di certo senso di abitabilità e comfort.
Di certo non mancante di tecnologia a bordo, con due schermi per l’infotainment, uno dietro al volante e l’altro nella parte posteriore dell’abitacolo, rispettivamente da 10,25 e da 15.6 pollici. Ma quello che lascerà a bocca aperta tutti è di certo il prezzo della BYD Seal che parte da 46.900 euro e varia a seconda della versione, molto più basso comunque dell’avversaria Tesla.