Campionato italiano karting ACI-CSAI: qualifiche e batterie

Sul circuito di Triscina va in scena la prima prova del Campionato italiano karting firmato ACI-CSAI, che nella giornata di ieri ha già visto disputarsi prove di qualificazione e batterie, con 5 categorie impegnate.

Nelle qualifiche, in KZ2 Giacomo Pollini si è imposto su Pasquale Tellone, Lorenzo Scatà, Davide De Marco e Massimiliano Santonocito. Proprio quest’ultimo, nel corso delle batterie, è riuscito a imporsi in due delle tre manches in programma, precedendo nella manche B-C Francesco Celenta e Riccardo Longhi, mentre nella manche A-B ha preceduto Paolo Ippolito e Davide De Marco. Nella manche A-C, invece, Pollini si è imposto su Loris Spinelli e Federico Pezzolla.

In KF/KFJ è stato Jacopo Gheno a imporsi in qualifica, ma la plole positioon gli viene negata dai commissari che lo penalizzano di 10 secondi. Il priomato va a Stefano Cucco, davanti a Lorenzo Colombo, Alessandro Maiorana e Andrea Campagna. Nel corso delle due batterie, Jacopo Gheno riesce a imporsi su Stefano Cucco e Lorenzo Colombo, mentre nella seconda Cucco si impone su Gheno, Colombo e Maiorana.

Nella 60 Mini (in cui ci sono molti piloti che hanno preso parte alle prove della WSK), Giuseppe Fusco si impone su Mattia Michelotto, Biagio Ruvolo,  Gabriele Miniì e Tommaso Chiappini. Nelle tre manches disputate, Giuseppe Fusco si impone nelle batterie A-C e A-B, nella prima imponendosi su Gabriele Minì e Biagio Ruvolo e nella seconda su Mattia Michelotto e Rocco Alberto Negro, mentre nella B.-C Mattia Michelotto è finito davanti a Leonardo Marseglia e Biagio Ruvolo.

Nella 125 Prodriver Giuseppe Giubaldo si è imposto su Sergio Alogna, Calogero Anastasi, Nicolò Di Giovanni e Giuseppe Iacono. Non sono state disputate batterie in questa categoria.

Published by
Administrator