Concluso il secondo round del Campionato italiano karting in programma a Sarno, ecco i risultati delle gare.
In KZ2 in gara-1 la vittoria è andata a Ciro Mollo, che ha avuto la megklio sul polesitter Davide De Marco, superato nel corso del terzo giro. Dietro di lui, bel recupero per Riccardo Longhi, capace di rimontare ben 5 posizioni rispetto al via, distaccando di quasi 1 secondo e mezzo Leonardo Fuoco. Duietro di lui, la straordinaria rimonta di Mirko Torsellini, quarto dopo essere partito addirittura in 26. posizione, chiudendo davanti a Massimo Mazzali, su cui il pilota Ricciardo ha avuto la meglio nel corso del penultimo giro.
In gara-2 il pilota Ricciardo Kart è stato il primo a tagliare il traguardo, precedendo Massimo Mazzali. I due, scattati rispettivamente dalla sesta e terza posizione, si sono resi protagonisti di due scatti prodigiosi al via, con Mazzali che ha preso il comando della gara seguito dal polesittder Ippolito e da Torsellini; nel corso del terzo giro Ippolito prende il comando delle operazioni, ma due giri dopo è costretto a cedere due posizioni, a vantaggio di Mazzali e Torsellini. Il toscano prende il comando delle operazioni una tornata più tardi, per non lasciarlo più, con Mazzali che lo insegue. Dietro di loro, bella rimonta per Ciro Mollo e Alessandro Giulietti, che recuperano 5 posizioni rispetto al via. l quinto posto si piazza Riccardo Longhi, mentre Paolo Ippolito è costretto a chiudere addirittura 16. per un problema tecnico nel corso dell’ultimo giro.
In KF in gara-1 dominio per Adriano Albano, in testa dal primo all’ultimo giro e autore del giro record in gara, mentre Stefano Cucco già dal primo giro ha avuto la meglio su Aldo Festante, scivolato al quarto posto a vantaggio di Pierluigi Lanza, partito quinto. E’ durata 9 giri la gara di Jacopo Gheno, fermato da un problema tecnico. In gara-2 assolo, ancora una volta, per Adriano Albano, che scatta dalla quarta piazza e si porta in testa già nel corso del primo giro, firmando anche il giro più veloce della gara. E come in gara-1, dietro di lui finisce ancora una volta Stefano Cucco, partito ultimo ma in grado di agguantare il secondo gradino del podio già nel corso del quarto dei 12 giri in programma, quando ha avuto la meglio su Pierluigi Lanza, terzo al traguardo. Al quarto posto Aldo Festante, mentre gara da dimenticare per Jacopo Gheno, costretto a retrocedere dal terzo al quinto posto, e per il polesitter Alessandro Pandolfi, costretto al ritiro dopo soli 5 giri.
In KF Junior tutto gfacile, in gara-1 per Davide Lombardo, in testa dall”inizio ala fine, mentre Lorenzo Coplombo è stato protagonista di una rimonta che li ha portato sul secondo gradino del podio, davanti ad Alessandro Giardelli, che nel corso del terzo giro si è visto superato da Colombo e Bogdanov, per poi recuperare la posizione sul russo due tornate più tardi. Gara sull’altalena per Ivan Grigoriev, che, partito in quarta posizione, ha dovuto faticare nei giri iniziali per mantenerla e conservarla sino al traguardo. Dietro di lui, gara sull’altalena anche per Jonusis Justas, che cede due posizioni rispetto al via. In gara-2 il successo arride al russo Ivan Grigoriev, che nel corso di due tornate beffa il connazionale Bogdanov e il polesitter Andrea Campagna, che è costretto a retrocedere fino all’ottavo posto. Bogdanov completa così la doppietta russa davanti a Davide Lombardo. Quest’ultimo, partito ottavo, è stato capace di recuperare ben 3 posizioni nel corso del quinto giro dopo essere sceso al nono posto e di completare la rimonta nel corso delle ultime tornate, dove ha conquistato il podio beffando Jonusis Justas all’ultimo giro. Dietro di lui Denny Carenini, che accarezza il podio fino al penultimo giro, quando viene superato da Justas e Carenini.
In 60 Mini vittoria in gara-1 per Leonardo Marseglia, che prende il comando delle operazioni nel coraso della terza tornata dopo che già nel corso del primo giro era risalito dal quinto al secondo posto. Dietro di lui, separato da 4 decimi Mattia Michelotto, che aveva preso il comando della gara prima di cederlo a Maraseglia; al terzo posto Federico Cecchi, costretto alla rimonta nel corso di tutta la gara, dopo che era scattato dalla prima fila. Dietro di lui gran rimonta di Dennis Hauger, che arriva quarto dopo essere scattato dalla quinta fila e ha addirittura sfiorato il podio. Dietro di lui, quinto posto per Francesco Tripoli, mentre gara da dimenticare per il polesitter Biagio Ruvolo, sesto e penalizzato di 10 secondi. In gara-2 vittoria con rimonta per Mattia Michelotto, partito dalla settima piazza, giunto davanti a Dennis Hauger, autore di un ottimo scatto al via che lo porta dal quinto al secondo posto, e Biagio Ruvolo, capace di tenere testa all’intero plotone fino all’ultimo giro, quando viene beffato da Michelotto e Hauger. Ruvoo ha dovuto guardarsi le spalle da un arrembante Leonardo Marseglia, che gli è arrivato a soli 2 decimi di distacco dopo essere partito dal decimo posto, mentre impressionante è stata la rimonta di Giuseppe Fusco, che al via recupera ben 10 posizioni dalla griglia di partenza (22.) e si è lanciato in un recupero che lo ha portato a superare altri 7 piloti, di cui 4 in un giro, per giungere a uno straordinario quinto posto finale.