Carburatori Dell’orto per auto, moto e motori da competizione

La Dell’Orto è un’azienda leader nella produzione di carburatori. E’ nata nel 1933, proponendo carburatori per moto che vennero molto apprezzati dai produttori di allora. Da quel momento i suoi prodotti hanno avuto una diffusione sempre maggiore e si sono affermati sul mercato, grazie alla continua ricerca e alle innovazioni, volte ad avere un catalogo sempre più ampio e ricco solo di soluzioni di qualità: E’ per questo che oggi i carburatori della Dell’Orto sono tra i più richiesti e diffusi, in Italia e all’estero. I modelli di carburatori proposti sono molti e si differenziano per il ambiti in cui vengono utilizzati.

Per esempio il carburatore FHCD e FHPE sono adatti per l’ambito industriale, mentre il PHBE è invece ad applicazione per i Kart. Il PHBG e il PHPH sono invece per le moto, mentre il VHSG nasce per i motori da competizione.

L’azienda è specializzata, in particolare, in tutti gli ambiti delle due ruote, con carburatori, che spaziano dallo scooter al kart, passando per le moto e le applicazioni industriali: Le caratteristiche di ciascun modello, quali grandezza, tipo di valvole, tipo di attacco e molte altre specifiche e la combinazione di alcune di esse rendono ogni singolo carburatore adatto ad ambiti particolari e specifici, come appunto quello competitivo o quello dei kart.

Questo settore è spesso molto di nicchia e solo chi lavora nel campo, come i meccanici o i produttori di veicoli hanno a che fare quotidianamente con questi argomenti. Infatti i carburatori Dell’Orto hanno avuto un grandissimo successo proprio perché, fin dali primi anni di attività, sono stati apprezzati dai produttori del settore, che hanno cominciato a rifornirsi di questi nuovi prodotti. Il successo dell’azienda deriva a una forte dedizione della famiglia al lavoro, che fin dalla fondazione si è succeduta, per generazioni, alla guida di questa realtà, creando accordi e diventando fornitore di grandi marchi, quali Guzzi, Piaggio e Benelli.

Queste collaborazioni, che si sono rinnovate e consolidate negli anni e che si sono poi ampliate con altri nomi, sono state una delle chiavi del successo di Dell’Orto e di tutti i suoi prodotti, tra cui spiccano, come principi i carburatori. Con il passare dei decenni i prodotti si sono moltiplicati, l’azienda si è aperta anche al mondo delle quattro ruote, avviando collaborazioni con Alfa Romeo, Ford, Lotus, Lancia, per citarne solo alcuni e consolidando, d’altra parte, le competenze e la qualità dei prodotti storici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.