Carlos Sainz jr sarà pilota della Toro Rosso
Dopo l’ufficialità dell’appiedamento di Vergne, la Toro Rosso ha subito ufficializzato il nuome del pilota che affiancherà Max Verstappen durante la prossima stagione.
La scelta è andata a favore di Carlos Sainz jr, che è il più giovane campione della3.5 World Series by Renault.
Il figlio del pluricampione del mondo di rally, è stato calutato durante i test di Abu Dhabi, test in cui ha guidato la Red Bull RB10.
Il giovane pilota ha dichiarato: “Sono molto felice di essere approdato alla Scuderia Toro Rosso. Da quando sono parte dello Young Driver Programme Red Bull, questo era il mio obiettivo e voglio ringraziare la Red Bull per aver riposto la fiducia in me. Ho avuto una stagione ricca di soddisfazioni in World Series by Renault e non vedo l’ora di cominciare a lavorare in Formula 1. L’anno scorso ho provato la Toro Rosso per un giorno e l’atmosfera del team mi era piaciuta. Nei prossimi mesi lavorerò duramente sulla mia preparazione fisica per essere pronto a entrare nell’abitacolo a Jerez, per il primo test del prossimo anno. Sarà bello fare il mio debutto da pilota titolare di Formula 1 nel mio paese!“