Dopo l’ufficialità dell’appiedamento di Vergne, la Toro Rosso ha subito ufficializzato il nuome del pilota che affiancherà Max Verstappen durante la prossima stagione.
La scelta è andata a favore di Carlos Sainz jr, che è il più giovane campione della3.5 World Series by Renault.
Il figlio del pluricampione del mondo di rally, è stato calutato durante i test di Abu Dhabi, test in cui ha guidato la Red Bull RB10.
Il giovane pilota ha dichiarato: “Sono molto felice di essere approdato alla Scuderia Toro Rosso. Da quando sono parte dello Young Driver Programme Red Bull, questo era il mio obiettivo e voglio ringraziare la Red Bull per aver riposto la fiducia in me. Ho avuto una stagione ricca di soddisfazioni in World Series by Renault e non vedo l’ora di cominciare a lavorare in Formula 1. L’anno scorso ho provato la Toro Rosso per un giorno e l’atmosfera del team mi era piaciuta. Nei prossimi mesi lavorerò duramente sulla mia preparazione fisica per essere pronto a entrare nell’abitacolo a Jerez, per il primo test del prossimo anno. Sarà bello fare il mio debutto da pilota titolare di Formula 1 nel mio paese!“