Cinesi all’arrembaggio con il nuovo SUV 7 posti a meno di 20.000€ | Polverizzerà i competitor europei
I cinesi vanno all’arrembaggio del mercato automobilistico con un SUV che mette a disposizione ben 7 posti. Il costo? Solo 20 mila euro.
Che la Cina sta invadendo il nostro mercato automobilistico questo lo sappiamo fin troppo bene. Lo stesso gruppo Stellantis ha di recente affermato il bisogno di dover contrastare questa tendenza, cercando di avere la meglio sul mercato rispetto ai loro rivali.
Ciò che piace delle automobili che arrivano da questo paese è ovviamente il loro prezzo veramente da capogiro. Questo si conferma anche nei nuovi modelli che sono pronti a far perdere la testa agli automobilisti.
Detto tra noi, non manca la diffidenza nei confronti di queste vetture che in pochi conoscono e di cui tanti dubitano, perchè sappiamo bene che per la mente dei compratori farsi un nome è veramente indispensabile. Detto questo, sul mercato ecco l’esistenza di un’auto veramente rivoluzionaria.
Un SUV a 7 posti che può essere acquistato a un prezzo veramente piccolo, meno di 20 mila euro. Ma sarà veramente affidabile? Lo possiamo scoprire cercando di conoscere quelle che sono le sue caratteristiche peculiari, quelle che hanno fatto innamorare veramente tutti di lui.
La soluzione più economica del mercato
Inutile negare che ad oggi riuscire a trovare un’automobile che sia veramente economica, è difficile, anche se ce ne sarebbe un grande bisogno, considerando anche le difficoltà di riuscire ad acquista un’auto dai prezzi troppo elevati. Solo 18.990 euro per una vettura che è attualmente la più economica del mercato intero.
Si tratta della SWM G05, un’auto dal motore notevole, per cui non ci si deve far trarre in inganno da un prezzo fin troppo piccolo. Il sito della casa automobilistica sottolineerebbe come questa sia solo un’offerta di lancio anche se si suppone che comunque per averla non si dovrà mai provvedere a un esborso di molto maggiore ai 22 mila euro.
Le caratteristiche
Come accennato in precedenza, la vettura presenta un motore da 2.0 litri con 141 CV e un equipaggiamento di serie che si rivela essere estremamente tecnologico. Per offrire il maggior confort possibile i sedili in pelle sintetica. La vettura è dotata di una telecamera di visione a 360 gradi con sensore di parcheggio posteriore e selettore della modalità di guida che si vuole scegliere.
A completare le dotazioni ci pensa uno schermo da 12 pollici dotato di connessione bluetooth, Wi-Fo e Mirror Screen.