Motori

Citroën 2CV, resuscita anche lei ma in questo segmento | Fascino senza tempo

Citroen 2CV – Tuttosuimotori.it

Ecco la nuovissima e fiammante Citroen 2CV, completamente cambiata, non sembra nemmeno lei. Finalmente sta per tornare. 

Era un caldo luglio del 1949 quando Citroen presentò una vettura che di sicuro non immaginava che sarebbe diventata il suo cavallo di battaglia per anni e anni. Poi è arrivato il 2023 e la continua ricerca di una novità che faccia dire “wow” agli automobilisti.

Ma se la risposta a questa esigenza di di novità fosse proprio nel passato glorioso di una macchina che tanto è stata apprezzata e amata da tantissimi clienti della casa automobilistica francese? In realtà sul nuovo modello sarà solo un vado ricordo della gloriosa automobile che è stata in passato, ma non per questo motivo sarà meno amata dal mondo intero.

Uno spirito vintage all’interno di una vettura futuristica, perfetta per le famiglie, ma anche per chi è alla ricerca di una macchina per percorrere chilometri e chilometri ogni giorno. Per la Citroen la 2CV era come la Cinquecento per la Fiat o la Twingo per la Renault, una vera e propria icona. 

Negli anni 40 era un valido esempio di comfort, una macchina per le masse che doveva permettere il trasporto di una cesta di uova, senza che si rompessero nel tragitto. Circostanza strana su cui costruire un’intera automobile, eppure sembra essere servito a coloro che l’hanno ideata.

Citroen 2CV: il passato che torna

Citroen non è certo la prima causa automobilistica a trarre ispirazione dal passato per offrire un’automobile non solo nuova, ma completamente rivoluzionata. La primissima 2CV era nata per essere un’automobile di piccole dimensioni, invece adesso diventerà un SUV in piena regola. 

A rivelare quello che dovrebbe essere il suo aspetto definitivo in questo 2023 ci hanno pensato alcune immagini che sono trapelate recentemente e che è possibile trovare sul web.

Citroen 2CV – Tuttosuimotori.it – Fonte Web Search

Un SUV con assetto rialzato

Questo sarà la nuova Citroen 2CV, completamente diversa da quella del passato, ma che siamo sicuri piacerà molto agli appassionati del marchio francese. Lo ammettiamo, qualcuno potrebbe anche storcere il naso, nostalgico per la vecchia Citroen che è ormai molto lontano, non solo da questo modello, ma da tutte le altre vetture che il panorama mondiale offre.

La vettura ha un aspetto estremamente moderno che però non rinnega il suo glorioso passato, conservando quella che è la sua linea curva e morbida. Fari a LED e motore elettrico 3 cilindri.

Published by
Costanza Esposito Langella