Ecco la Citroen CX-R: primo crossover della casa francese

La Citroen CX-R
La Citroen CX-R

Con la collaborazione tra Citroen e Dongfeng, partner cinese appena entrato a far parte del gruppo PSA, nasce il nuovo crossover della Casa francese: la Citroen CX-R.
La C-XR combina dimensioni compatte e stile da crossover urbano e misura 4,26 metri con un passo di ben 2,65 metri, valore fondamentale per garantire la massima abitabilità interna.
L’altezza di 1,56 metri e la larghezza di 1,79 metri esaltano la spirito sportiveggiante che può contare su elemento visivi importanti come la grande mascherina cromata, le luci diurne Led verticali, i profili in plastica grezza di minigonne e parafanghi e l’effetto tridimensionale dei gruppi ottici posteriori. Le barre sul tetto e la modanatura che circonda le superfici vetrate adottano una finitura satinata ripresa anche nella sezione inferiore del paraurti posteriore, che integra il doppio terminale di scarico. L’assetto rialzato, infine, si avvale di cerchi in lega da 17″.
La C-XR Concept, vista la sua natura prettamente urbana, rinuncia come del resto ha fatto la 2008 alla trazione integrale e farà affidamento sul sistema Grip Control per offrire la necessaria mobilità nel fuoristrada leggero, garantendo così anche la massima efficienza. Il motore scelto per la applicazione è il 1600 cc turbo benzina con Start&Stop e cambio automatico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.