Citroen Jumper: ecco il nuovo modello

Il nuovo Citroen Jumper
Il nuovo Citroen Jumper

La casa francese del double Chevron, lancia sul mercato il nuovo Citroen Jumper, modello che è diventato un bestseller tra i veicoli commerciali grazie alle 800’000 unità ventdute.

Fisicamente, il veicolo appare più dinamico e solido e propone un nuovo paraurti protettivo, nuovi parafanghi anteriori dalle linee prominenti e nuovo cofano. SUl frontale troviamo un logo leggermente rivisitato, una nuova calandra e dei nuovi gruppi ottici, che rendono la linea più filante e robusta. Gli interni, invece, sono molto semplici e favoriscono comfort e funzionalità.
La gamma è molto ampia e propone ben 10 parametri di scelta diversi e associabili tra loro: 3 altezze (H1, H2, H3), 4 lunghezze (L1, L2, L3, L4) e 3 passi (3m, 3m45, 4m04).
Guardando la cabina, di serie troviamo il Connecting Box, composto da una presa USB, AUX e da un kit vivavoce Bluetooth, al quale possono aggiungersi la tecnologia streaming audio. Completamente inedito il touch screen da 5 pollici. Oltre a questi accessori da “vettura personale”, il nuovo Citroen Jumper offre anche numerose dotazioni riguardanti la sicurezza, come l’Intelligent Traction Control, il sistema di avviso di superamento involontario della carreggiata, il cruise control, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, la telecamera per la retromarcia, la protezione contro il furto mediante telecamera e l’HDC (Hill Descent Control).
Per migliorare l’affidabilità di questo Citroen Jumper, inoltre, si è lavorato molto sulla robustezza, rinforzando la griglia base del parabrezza, le cerniere delle portiere e le portiere stesse e i supporti degli ammortizzatori.
L’ampia gamma del Citroen Jumper, infine, si presenta con ben quattro motorizzazioni, tutte alimentate a gasolio:

  • HDi 110 (110 CV – 81 kW):questa motorizzazione è adatta ad un utilizzo urbano;
  • HDi 130 (130 CV – 96 kW):questa motorizzazione offre il giusto compromesso tra prestazioni e consumi, questo ne fa la motorizzazione ideale per un utilizzo misto;
  • HDi 150 (150 CV – 110 kW):questa motorizzazione è ideale per gli utilizzi che privilegiano potenza e riprese;
  • HDi 180 (177 CV – 130 kW):ideale per le versioni più grandi che permettono di avere grande capacità di carico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.