Fisicamente, il veicolo appare più dinamico e solido e propone un nuovo paraurti protettivo, nuovi parafanghi anteriori dalle linee prominenti e nuovo cofano. SUl frontale troviamo un logo leggermente rivisitato, una nuova calandra e dei nuovi gruppi ottici, che rendono la linea più filante e robusta. Gli interni, invece, sono molto semplici e favoriscono comfort e funzionalità.
La gamma è molto ampia e propone ben 10 parametri di scelta diversi e associabili tra loro: 3 altezze (H1, H2, H3), 4 lunghezze (L1, L2, L3, L4) e 3 passi (3m, 3m45, 4m04).
Guardando la cabina, di serie troviamo il Connecting Box, composto da una presa USB, AUX e da un kit vivavoce Bluetooth, al quale possono aggiungersi la tecnologia streaming audio. Completamente inedito il touch screen da 5 pollici. Oltre a questi accessori da “vettura personale”, il nuovo Citroen Jumper offre anche numerose dotazioni riguardanti la sicurezza, come l’Intelligent Traction Control, il sistema di avviso di superamento involontario della carreggiata, il cruise control, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, la telecamera per la retromarcia, la protezione contro il furto mediante telecamera e l’HDC (Hill Descent Control).
Per migliorare l’affidabilità di questo Citroen Jumper, inoltre, si è lavorato molto sulla robustezza, rinforzando la griglia base del parabrezza, le cerniere delle portiere e le portiere stesse e i supporti degli ammortizzatori.
L’ampia gamma del Citroen Jumper, infine, si presenta con ben quattro motorizzazioni, tutte alimentate a gasolio: