Cluzel trionfa a Misano, Sofuoglu undicesimo

Il francese conquista una bellissima vittoria e, complice un brutto errore del turco, riesce a riportarsi a 20 punti da Sofuoglu, riaprendo la corsa al titolo

Ad appena due settimane dal trionfo di Portimao, il francese Jules Cluzel torna alla vittoria dopo una gara praticamente perfetta, conquistando il gradino più alto del podio anche al “Marco Simoncelli World Circuit”.
Per Cluzel, questa è la terza vittoria della stagione, ma vale oro, vista la scivolata di Sofuoglu all’ultimo giro, che si è steso alla curva 4 mentre era in battaglia con il nostro Lorenzo Zanetti per la terza posizione. E proprio questo duello è stato quello che ha infiammato la gara, con il turco ed il bresciano che hanno fatto a sportellate per quasi tutta la gara. Dopo lo scatto alla partenza, che gli aveva permesso di infilarsi per primo alla prima curva, il turco è stato superato da Cluzel e, proprio mentre cercava di riconquistare al testa della corsa, Sofuoglu ha sbagliato, scivolando in quarta posizione.
Tra i due piloti della MV Agusta, si piazza PJ Jacobsen, autore di una gara senza acuti, ma di grande sostanza.

Ai piedi del podio troviamo Gino Rea, seguito da un ottimo Alex Baldolini, che partiva dalla decima posizione. Anche questa rimonta, oltre alla bravura del pilota, fa capire come le MV siano state davero a proprio agio sul circuito di Misano.
E proprio Baldolini apre il gruppone degli italiani. Dietro il pilota della MV Agusta, infatti, troviamo Fabio Menghi, Christian Gamarino, Riccardo Russo e Marco Faccani.
Chiude la top ten Martin Cardenas, terzo pilota PTR.

In undicesima posizione, appena fuori dalla top ten, troviamo uno tra i due grandi protagonisti di questo campionato: Kenan Sofuoglu, che dopo la caduta si è rialzato ma, purtoppo per lui, il gruppo dei cinque piloti che battagliavano per le posizioni che vanno dalla quinta alla decima, era troppo compatto per permettergli di rientrare prima.

Published by
Administrator