Texas Tornado abbandonerà la MotoGP a fine stagione. Il campione del mondo Superbike ha dichiarato: “Ne ho parlato molto con mia moglie ed i miei figli e sono giunto alla conclusione che ci sono molte cose che mi mancano e che ho bisogno di stare più tempo a casa“.
Probabilmente, il pilota americano ha passato la parte migliore della sua carriera nelle derivate di serie, ma in MotoGP non ha fatto tanto male: 12 piazzamenti a podio e ben tre pole position, anche se non è mai riuscito a provare la gioia della vittoria. In ottica iridata, invece, il suo miglior risultato è stato il quinto posto del 2005, in sella alla moto del Factory Team Yamaha.
In una intervista fatta subito dopo del suo annuncio, al pilota è stato chiesto quali fossero stati i momenti più brutti della sua carriera e chi, attualmente, sonon i suoi più e meno simpatici: “Non dimenticherò mai l’incidente di Marco, fu un fottuto disastro: ci manca. L’ho visto cadere, anche Vale lo ha visto, ma eravamo sicuri che sarebbe andato verso l’esterno, quando me lo sono trovato davanti ho cercato di fare il possibile. Dei piloti attuali Rossi è sicuramente il migliore, è capace di tirare fuori da una moto tutto il potenziale. Certo ora, a 35 anni, ha superato la fase migliore della carriera. Uno che mi piace molto è Marquez, è come Valentino da giovane. Ha personalità, sorriso, lo amano tutti. Lorenzo non mi piace perchè è un pilota che si lamenta sempre. E poi non si poteva vedere in Qatar di notte con gli occhiali da sole“.