Con Audi A6 il comfort è per tutta la famiglia

Nel modello berlina o nella struttura Station Wagon, l’Audi A6 è l’autovettura per eccellenza per chi vuole dare il massimo confort di viaggio a tutta la famiglia a bordo. I costi non sono certo così accessibili, si parte infatti da una cifra base di 43’500 euro, ma le qualità e le caratteristiche dell’A6 sono così distintive rispetto al mercato di riferimento che un surplus di prezzo diventa quasi legittimo.

Abbondante nelle misure, l’Audi A6 riesce a sposare le classiche linee eleganti della casa a 4 cerchi con quel pizzico di grinta che non deve mai mancare al volante. In generale, l’anima di questa autovettura è senza dubbio più votata al confort che alla sportività: le sospensioni morbide e, nei modelli automatici, il cambio a variazione continua, infatti, la rendono costante e piacevole nelle prestazioni su strada. Il cuore pulsante dell’intera gamma è di quelli che tolgono il fiato: i 6 cilindri del 3.0 turbodiesel sono il binomio perfetto per una macchina davvero con i fiocchi, che strizza l’occhio anche ai consumi, assolutamente contenuti se paragonati alla potenza di fuoco del propulsore.

Entrando nell’autovettura si scopre un abitacolo lussuoso, un salotto mobile che abbraccia con eleganza tutti i passeggeri. I materiali, non c’è dubbio, sono di qualità premium, così come le finiture, in assoluta linea con il prezzo di mercato dell’A6. Anche sul fronte bagagliaio l’Audi ha fatto un ottimo lavoro: una capienza ultra, soprattutto nella variante Station Wagon, rende l’A6 il vero alleato di stile per chi ama partire con la famiglia verso mete lontane. Anche a pieno carico, infatti, l’Audi A6 non soffre per nulla sul fronte delle prestazioni, anzi. Fuori città e lungo le strade a lunga percorrenza i livelli di performance e di sicurezza sono massimi: la tenuta di strada è sempre buona, anche sui tratti più difficili, così come la reattività in frenata e la ripresa nei sorpassi, anche a marce alte.

Nel complesso, nel segmento delle familiari, l’Audi A6 può essere considerata, senza alcun dubbio, la regina: classe, eleganza, cura dei particolari, confort, prestazioni elevate e sicurezza su strada, sono alcune delle caratteristiche che la rendono così speciale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.