Il GP, che si disputerà questo fine settimana, vedrà in griglia di partenza Claudio Corti, chiamato dal Team Forward NGM a sostituire il tedesco.
Per Claudio sarà un ritorno nella classe regina del motomondiale, visto che già nel 2013 aveva gareggiato insieme a Colin Edwards con la FTR-Kawasaki.
Claudio, inoltre, ha corso anche in Moto2 con una Suter durante la stagione 2010.
Bradl, subito dopo aver letto il referto medico, ha dichiarato: “E’ davvero un peccato essere costretto a saltare il Gran Premio di casa, ma i medici mi hanno consigliato di non forzare i tempi di recupero per non rischiare di compromettere il resto della stagione. La mano è ancora dolorante e cercherò di sfruttare a pieno queste settimane di stop prima della gara di Indianapolis. Sarò al Sachsenring insieme al team per onorare gli impegni con i media, gli sponsor e tutti i miei tifosi che mi sono stati davvero vicini in questa settimana dopo l’intervento”.
L’intervento subito da Bradl è stato un “semplice” fissaggio dell’osso fratturato con una vite ed è stato eseguito dal Dott. Stefan Krischak.
Claudio Corti, subito dopo la diramazione del comunicato stampa che annunciava il suo ritorno, ha dichiarato: “Non posso nascondere di essere davvero contento di tornare in sella a una MotoGp. Ringrazio Giovanni e il team per questa opportunità e auguro a Stefan rimettersi al più presto. Cercherò di ripagare al meglio la fiducia di tutti lavorando sodo e dando il massimo in pista. Sarà un’esperienza nuova in sella a questa moto, ma sono pronto e spero di raccogliere un discreto risultato”.
Adesso, non ci resta che augurare in bocca al lupo al nostro Claudio Corti e fare gli auguri di pronta guarigione a Bradl.