Cupra Formentor: l’ibrida ispanica con grinta da vendere a prezzi ridicoli
Cupra Formentor è l’ibrido innovativo che tutti vogliono a un prezzo che è veramente ridicolo, piccolissimo.
Mentre il mercato automobilistico vira dritto verso l’elettrico e l’ibrido, non sono pochi i marchi che si ritrovano ad affrontare una pesante crisi. Seat è però riuscita a resistere e anzi, a proporre un modello ibrido che tanto è piaciuto. Il maggior numero di vetture venduto lo si registra in Germania, anche se non sono mancate nemmeno in Italia e nel resto dell’Europa.
Questo nonostante un mercato europeo e soprattutto italiano che non sembra essere completamente pronto a lasciare spazio alle vetture elettriche. Maggiori possibilità, ad oggi, le ha l’ibrido, come quello proposto appunto, da Cupra.
Parte del gruppo Seat a sua volta propostaVolkswagen, Cupra, grazie al suo essere innovativa è stata in grado di mantenere con i denti il loro posto nel mercato automobilistico, che ha messo a dura prova una serie di marchi altisonanti nel mercato automobilistico italiano. Di questa profonda crisi che ha toccato il mercato delle auto, ne sono divenute simbolo Alfa Romeo e Lancia.
In tale quadro generale Seat sembra essere realmente intramontabile e lo dimostra con la sua Cupra, un marchio che negli ultimi anni ha mostrato la sua forza proponendo la Formentor un Suv che ha avuto un notevole impatto sugli automobilisti. A dimostrarlo ci pensano i dati delle vendite che contano quasi 61 mila modelli consegnate solo nel primo semestre dell’anno. Cosa fa della Cupra Formentor un suv così ambito? Forse il suo essere un SUV alla portata di tutti o le sue particolari caratteristiche.
Cupra Formentor un nuovo aspetto
Era il 2021 quando la Cupra Formentor è apparsa per la prima volta sul mercato automobilistico. Dopo solo due anni, Cupra è pronta per un totale restyling, il nuovo modello dovrebbe essere pronto nei primi mesi del 2024.
Intanto è possibile comunque ordinare l’attuale modello il Formentor 1.4 e-HYBRID, un’auto affidabile e perfetta a tutti gli stili di guida e ad ogni utilizzo quotidiano, che sia per girare in città che sulle lunghe percorrenze.
La nuova Cupra
E mentre ci si gode ancora per un po’ il vecchio modello di Cupra Formentor, si inizia a pregustare la nuovissima Cupra, dall’anima sportiva, è stata dotata nella sua versione a benzina di un motore da 204 CV, con notevoli dotazioni che potrebbero preannunciare un elevato costo dell’automobile, invece Seat non solo riesce a superare quasi indenne il cambiamento, ma lo fa con un prezzo di gran lunga ridotto, che supera di poco i 24.000 euro, grazie a bonus statali e rottamazione.
Con fari a LED, cerchi in lega da 18″ Silver, spoiler posteriore e paraurti sportivi, questa Cupra è assolutamente ammiccante e promette di far strage di cuori tra gli appassionati di automobili. Elevato anche il livello tecnologico di questa automobile con il suo Media System inserito di serie, con un display touch da 10″. Una ibrida dotata di un motore a combustione 1.4 TSI da 110 kW e un propulsore elettrico da 85 kW alimentato da batteria agli ioni da 12,8 kWh.