Da 0 a 100 km/h in poco più di un secondo | Questa auto elettrica è un vero missile
Un’auto elettrica con prestazioni senza precedenti. Da 0 a 100 km/h in un batter di ciglia, più veloce della luce.
Se la velocità e l’elettrico sono le tue passioni, allora sappi che oggi sei proprio nel posto giusto perchè ti presenteremo una macchina che, più veloce di così proprio non è possibile. Ti stupirà sapere che, in tutta sincerità, questa non è certo un’auto pensata da una grande casa automobilistica.
Sì, hai capito bene, non si tratta né di una Ferrari, né di una Lamborghini, né tanto meno di una Jaguar, no, vedrai che non hai mai sentito parlare di nulla di simile. La macchina è stata ideata in Germania, da un gruppo di studenti dell’Università di Stoccarda.
Sappiamo bene che gli studenti sono delle fervide menti che continuano a lavorare al di fuori dei libri, al di fuori delle regole generali anche della fisica e della meccanica e proprio dalle loro menti è nata questa velocissima macchina.
Un’automobile veramente singolare che passa da 0 a 100 km/h in un secondo. Un vero e proprio record per un’automobile in generale e per un’elettrica nel particolare. Ad elaborarla un gruppo di membri del Club Accademico di Automobilismo di Zurigo e dell’Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna.
Il Guinness World Record
Un’automobile da Guinness, difficile a credersi ma è proprio così. I ragazzi ci hanno impiegato ben un anno per raggiungere il risultato che hanno avuto con questa vettura che hanno sviluppato loro personalmente, con l’intendo di creare l’auto più veloce al mondo.
140 kg di peso. L’aerodinamicità le viene conferita da un leggero pannello in carbonio e alluminio che compone la plancia del veicolo. Non si credeva possibile che l’accelerazione media fosse inferiore a 1 secondo e mezzo, nei tentativi degli studenti è riuscita a farlo anche in meno di un secondo.
Un veicolo stellare
326 CV, “la potenza non è l’unica cosa che conta quando si tratta di stabilire un record di accelerazione: trasferire efficacemente quella potenza a terra è anche la chiave“, questo è quello che dice Dario Messelli caso dell’aerodinamica al Zurigo Academic Motorsport Club.
Una sorta di aspirapolvere tiene la macchina bel ancora al terreno. La vettura in termini di velocità batte il precedente record stabilito sempre a Stoccarda.