Home » Da Golf a Phaeton, quanta scelta per le berline Volkswagen

Da Golf a Phaeton, quanta scelta per le berline Volkswagen

La nuova Golf
La nuova Golf

E’ una delle case costruttrici più famose al mondo: Volkswagen, da oltre 75 anni, sa soddisfare le esigenze di mobilità di milioni di cittadini con veicoli all’avanguardia sia nello stile e che nelle funzionalità. Non solo, alcuni dei modelli prodotti dall’azienda tedesca hanno fatto davvero epoca, ridisegnando la storia internazionale delle 4 ruote.

Come la berlina, un modello di auto intramontabile per Volkswagen che ad oggi può contare su un’ampia offerta: da Golf, probabilmente l’auto più rappresentativa del gruppo teutonico, al Maggiolino, un classico del passato rivisto nelle linee, passando per la Nuova Passat, altro pezzo must della collezione, fino alle innovative ed eleganti CC e Phaeton.

Ad ognuno, quindi, il suo stile: chi sceglie Golf, a partire da 16.900 euro, può abbinare alla qualità delle prestazioni la grande voglia di sportività, anche con una berlina. Le 5 porte, il Cruise Control, i sensori di parcheggio e il navigatore touch screen sono solo alcune delle peculiarità che caratterizzano la versione 2015 di una delle linee automobilistiche più famose al mondo.

Chi vuole qualcosa di più, senza però allontanarsi troppo dalla classicità, può trovare il suo modello ideale nella versione digitally remastered del Maggiolino. Più che un modello di auto, una vera e propria passione per tutti gli appassionati dei veicoli iconici della storia delle 4 ruote.

C’è poi la Nuova Passat, probabilmente la berlina per eccellenza del gruppo Volkswagen. A partire da 23.900 euro si può ottenere un vero e proprio gioiello da strada: l’ultimo restyling, infatti, ha reso lo storico modello tedesco ultra grintoso, senza scendere a compromessi con l’eleganza che da sempre ha contraddistinto le sue linee. Le fiancate allungate, unite all’essenzialità e alla raffinatezza del design donano alla Nuova Passat un aspetto ancor più regale.

Tra i modelli di berlina, infine, non si possono dimenticare le linee CC e Phaeton, autentici bolidi, perfetti per chi è alla ricerca di un veicolo che non passa inosservato. Nonostante l’asticella del costo complessivo si alzi, il rapporto qualità prezzo si mantiene, come sempre, concorrenziale. Provare l’ebbrezza dell’eleganza e dello stile, con le berline Volkswagen, può essere, quindi, alla portata di tutti.

Tutte le informazioni ed i dettagli sui modelli sono disponibili sul sito internet Volkswagen nella sezione berline.