Dacia C-Néo, l’evoluzione del marchio tutta nel suo nuovo modello | Sarà sia berlina sia crossover
Dacia rivoluzione il suo mercato con un modello nuovo mai visto prima. Ecco la Dacia C-Néo, sia berlina che crossover.
Dacia ha deciso che è il momento di cambiare, di imporsi sul mercato con delle nuove automobili, con una linea rinnovata ed innovativa, che sicuramente seguirà quella che attualmente è la direzione del mercato automobilistico e cioè quella delle auto elettriche e ibride.
In fondo lei già da tempo lavora in questo senso e ha già proposto i suoi motori in chiave elettrica e ibrida, quindi nulla di nuovo all’orizzonte, almeno per quello che riguarda lo sfruttamento delle energie rinnovabili. La nuova Dacia sarà nuova nella forma e nella consistenza.
Lei che è stata pioniera per quello che riguarda la proposta di suv a prezzi bassi, adesso sposta la sua attenzione sul segmento C, con il progetto C-Nèo che punta a lanciare sul mercato una nuova berlina e una station wagon come da tempo non se ne vedevano, come sembra che i proprietari di automobile continuano a chiedere al mercato.
Dacia da sempre attenta a quelle che sono le richieste dei suoi clienti ha pensato che questo fosse di quello di cui ora, il mercato delle auto nuove ha bisogno, per uscire dalla richiesta quesi esclusiva di SUV.
Ampliare la gamma per un maggior guadagno
Lo scopo di Dacia è assolutamente chiaro e si tratta dell’ampliare la produzione e quindi l’offerta per portare da se un gran numero di clienti al fine di aumentare il guadagno e quindi la rendititivà. Una mossa che se vista in prospettiva di una Renault che ha deciso di rilanciare la Megane è ancora più semplice da comprendere.
Insomma Dacia sembra avere un asso nella manica a discapito di tutti coloro che pensavano che la loro supremazia degli anni scorsi potesse finalmente terminare.
Le caratteristiche
La Station wagon proposta da tele march si distinguerà per via del suo look robusto che ricorderà molto quello della Bigster, ma anche la berlina non peccherà di robustezza. Motore da 1,2 litri da 149 CV e sistema mild hybrid a 48 V. Il nuovo ibrido invece sarà da 1.8 litri e la versione da 48V 4×4 da 1,2 litri.
Il progetto della casa automobilistica sarebbe quello di immettere sul mercato più di un milione di veicoli, anche se secondo l’AD Dacia è un elemento impossibile da considerare a priori ma che può essere solo approssimato.