Dacia Duster 2024: con il configuratore automatico scegli la tua versione | Al via gli ordini
Adesso hai la possibilità di utilizzare il configuratore automatico per la tua nuova Dacia Duster 2024. Ecco come fare.
Finalmente il countdown è finito: è tutto pronto per la nuova Dacia Duster 2024. Erano in molti ad aspettare l’uscita di questo meraviglioso Suv tanto atteso dagli appassionati.
Il 2024 sarà infatti l’anno della nuova Dacia Duster, per cui sono stati già aperti gli ordini in Italia. Saranno disponibili 4 allestimenti, tra cui la Dacia Duster Essential 1.0 turbo benzina/GPL (la più economica) e la Dacia Duster Extreme.
Ma la vera novità è la possibilità di poter dare un’occhiata già da adesso prima di scegliere quella che sarà la propria Dacia Duster preferita. Questo grazie alla possibilità di utilizzare il configuratore automatico messo a disposizione dall’azienda del gruppo Renault.
Come funziona il configuratore
Grazie al nuovo configuratore della Dacia Duster 2024 sarà possibile avere un panoramica completa su quelle che sono le quattro versioni dell’auto. Nella prima fase è visionabile la entry level, la Essential. Si tratta del modello più economico, con un costo inferiore a 19.000 euro. È possibile visionare gli elementi di serie presenti con il modello, come i cerchi in acciaio da 16”, le luci Eco-LED, i sensori di parcheggio posteriori, l’assistente di mantenimento corsia e il climatizzatore manuale.
Attualmente, in ottica motorizzazione, può essere scelta solo la Eco-G 100 a GPL per tutti gli allestimenti. Mentre non è possibile scegliere in abbinamento alla Duster Essential ed Expression la mild hybrid e full hybrid.
Nel caso della Duster a trazione 4×4, questa è abbinata solo al 1.2 mild hybrid da 130CV, è possibile abbinarla unicamente all’allestimento Extreme. Passando alla Dacia Duster 2024 Expression. Questa monta cerchi in lega da 17”, con strumentazione digitale da 7”, telecamera posteriore, monitor centrale da 10” e luci ad azionamento automatico.
La configurazione Duster Journey ed Extreme
Nella configurazione della Dacia Duster Journey troveremo invece il climatizzatore automatico, l’infotainment da 10” con navigatore satellitare, presa da 12V nel bagagliaio e caricatore wireless per smartphone.
Infine, per quanto riguarda la Dacia Duster 2024, allestimento Extreme, sarà possibile usufruire di alcuni elementi aggiuntivi rispetto alla Journey, togliendo però la piastra a induzione per lo smartphone e la navigazione connessa. Disponibili invece le hill descend control, le barre modulari sul tetto e alcuni dettagli estetici.