Dacia Duster Coupé, il prototipo che ha fulminato gli appassionati | Gli altri brand sbriciolati
Il prototipo della nuova Dacia Duster Coupé ha fatto perdere la testa un po’ a tutti. Le altre case automobilistiche non riusciranno a contrastarlo.
Dacia negli ultimi anni è stata in grado di prendersi un’importante fetta di mercato. La sua Duster sembra aver soddisfatto veramente tutti con le sue dimensioni abbondanti, l’affidabilità dei suoi motori, la semplicità con cui si riesce a guidare. Lo stesso si può dire anche degli altri modelli della casa automobilistica, che tanto piacciono a tutti.
L’azienda ha però deciso che è il momento di crescere e di produrre nuove vetture con una linea ancora più accattivante. Quindi ecco che propone, un SUV veramente particolare. Il prototipo che è stato presentato ha lasciato tutti a bocca aperta.
La stampa e tutti gli appassionati di motori non fanno altro che parlarne, dal primo momento in cui è stata presentata, questa auto veramente bellissima. La conferma che Dacia, non pensa solo all’efficienza, ma anche alla bellezza delle sue vetture. Questa Dacia Duster Coupé, se diventasse realtà potrebbe sbaragliare tutta la concorrenza.
Un’auto veramente molto bella da vedere, con caratteristiche che in Dacia ancora non si sono viste. Quindi andiamo a vedere questo gioiello veramente bellissimo.
Più grande di tutte le altre sorelle
Un vero e proprio colosso questa Dacia. Il tetto ha una linea più bassa, ma le spalle sarebbero sporgenti e la parte posteriore presenterebbe delle personalizzazioni accattivanti con fari da design sportivo. Più lunga della classica Duster, per via della linea molto simile all’Arkana della Renault.
Il bagagliaio invece sarà leggermente ridotto rispetto alla Duster, che sfiora i 500 litri di carico. Insomma, negli spazi questa vettura dal fare rivoluzionario si mostrerebbe come un vero e proprio colosso. In questo modo seguirebbe perfettamente la tendenza degli ultimi anni in cui le case automobilistiche hanno prodotto un gran numero di SUV.
Un prezzo che sbaraglia la concorrenza
Dal punto di vista dei motori, questa auto condividerebbe quelli della sorellina Duster. Quindi si avrà un 1.0 ECO-G bi-fuel (benzina e GPL) da 100 CV. Inoltre uno 1.2 The benzina da 130 CV ibrido.
Due varianti che potranno beneficiare dell’etichetta ECO. Per quello che riguarda il prezzo? Occorre sottolineare che al momento questa Duster è solo un prototipo, ma nel caso in cui venisse messo in vendita, partirebbe da 25 mila euro.