Dacia Sandero, rivoluzione nel design: livrea nuova di zecca per la più amata dagli automobilisti italiani
Dacia Sandero ha lanciato quelle che dovrebbero essere le novità dei prossimi anni. Il design è letteralmente rivoluzionato.
Dacia è l’altra faccia della medaglia Renault. Negli ultimi anni la casa automobilistica è stat in grado di guadagnare l’apprezzamento degli automobilisti, grazie anche alle sue auto con buone prestazioni e prezzi veramente alla portata di tutti. Un’auto che potremmo definire popolare e non ce ne vogliano i Dacisti.
Nel corso degli anni, Dacia si è evoluto, cambiando le linee delle sue automobili, offrendo un profilo completamente differente rispetto a quello che ci si aspettava. Se qualcuno credeva che fosse destinata a sparire, beh, si è dovuto ricredere, anche considerando l’elevato apprezzamento che hanno catturato in questi anni.
Ad oggi siamo arrivati alla terza generazione di quella che possiamo considerare come l’auto di punta della casa, ovvero la Sandro. Per il 2028 è attesa sul mercato la quarta generazione che sicuramente darà del filo da torcere alle grandi del mercato automobilistico.
In questa nuova generazione di vetture, Dacia ha deciso di mantenere rigorosamente le sua linea di produzione, senza farsi influenzare dal mercato e dalle nuove richieste. Ma scopriamola questa nuova Dacia, che promette di essere un vero must nei prossimi anni.
Non un semplice elettrico
Forse anche seguendo le previsioni che sono venute a galla dall’ultimo G7, Dacia ha deciso che quello elettrico non sarà l’unico motore messo a disposizione di tutti gli automobilisti che si affideranno alla casa. Infatti per il 2028 è prevista la presenza sul mercato dei motori termici, sia a benzina che GPL, oltre che elettrico. A scomparire sarà invece il motore diesel.
A permettere tutto questo sarebbe la base CMF B che viene utilizzata anche attualmente e sarà ancora per molto tempo, il vero must di casa Dacia. La nuova Sandero condividerà parte delle sue caratteristiche con la Renault 5 E-Tech elettrica.
Addio alla Spring
E mentre la nuova Dacia Sandero si fa spazio sul mercato, ecco che un’altra Dacia sta per porre la parola fine alla sua carriera. Si tratta della Dacia Spring. Essa è stata la prima elettrica di Dacia, di recente è stata anche rimodernata, ma lo scarso riscontro dato dal mercato, poterà presto alla sua scomparsa dalla produzione.
Invece ad affiancare Duster e Sandero, sarà la Stepway che fino ad oggi era solo uno dei modelli Duster con dotazioni particolari e invece adesso diventa un’auto a se stante.