Dacia Spring 2024: approfitta della nuove tabelle di sconti e incentivi | Acquistala scontata di 13.000€
L’utilitaria elettrica più conveniente in vendita sul mercato europeo rinnova il suo volto, e non solo, per il 2024, ma rimane sempre la più accessibile.
Il 2024 è l’anno in cui molti modelli veramente molto amati e molto apprezzati sul mercato, vogliono rinnovarsi nel look, negli equipaggiamenti e nelle caratteristiche, per una ventata di aria fresca. È proprio il caso della più venduta della elettriche, la Dacia Spring.
Il 2024 porta per la Dacia Spring un’aria di cambiamento, un restyling profondo a tratti, dopo tre anni dal lancio sul mercato dell’auto. Dal punto di vista del design degli esterni, Dacia Spring riprende i tratti della nuova Duster, visibili soprattutto nel frontale. Il posteriore segue lo stesso cambiamento, mentre il tetto rimane lo stesso.
Nuove tinte carrozzeria tra cui scegliere, almeno 6. Le dimensioni più o meno rimangono le stesse delle origini: Dacia Spring 2024 si allunga un po’ di meno per 3,70 m, si allarga per 1,76 m ed è alta 1,51 m, per un passo di 2,42 metri. A destare subito l’attenzione dell’osservatore, sono gli interni completamente rinnovati.
Un vero e proprio aggiornamento tecnologico, prevede un equipaggiamento digitale del sistema di infotainment da 7″ che può evolvere, nell’allestimento top di gamma in uno da 10″. Anche i materiali scelti per l’abitacolo sono di qualità nettamente superiore rispetto al passato.
Dacia Spring 2024: rinnovata e forse ancora più accessibile
Motore invariato rispetto al passato: 45 cv e due versioni Essential e Expression, fino alla Extreme da 65 cv. Una novità è l’introduzione della frenata rigenerativa. Una cosa però non è cambiata per Dacia Spring 2024 ed è la sua volontà originaria di rimanere l’elettrica compatta più accessibile e dunque più venduta di tutte sul mercato.
La Dacia Spring sembra non avere davvero concorrenti in fatto di prezzi sul mercato, infatti è in vetta alle classifiche per numeri di vendita. Il suo prezzo di lancio, tra i più bassi nel mondo delle elettriche, anzi in Italia è il più basso, è di circa 21.450 euro. La nuova Dacia Spring 2024 vuole ancora di più colpire nel segno.
Dacia Spring 2024: ancora più conveniente con gli incentivi
Riuscire ad affermarsi sul mercato con un listino prezzo che abbatta la soglia dei 20.000 euro. Staremo a vedere cosa succederà, fatto sta che Dacia Spring ricade inoltre appieno tra le auto acquistabili attraverso il contributo degli incentivi statali stanziati dal Governo per questo nuovo anno in corso.
Le agevolazioni non sono minime, visto che il prezzo potrebbe scendere di almeno 5.000 euro rispetto a quello originale di listino, fino a uno sconto massimo di addirittura 13.750 euro. Questo lo si vedrà nel dettaglio al momento di arrivo delle nuove tabelle di prezzo della Dacia Spring in arrivo fra circa un mese.