Daihatsu Charade GTti: per la serie “mini bare con le ruote” | Quando bastavano 100 CV per decollare
Daihatsu Charade GTti una delle macchine meno sicure che il mercato ha dato ai cari automobilisti. Se andavi veloce non teneva affatto strada.
Cosa bisogna guardare nel momento in cui si decide di acquistare una macchina nuova? Innanzitutto il range di prezzo. Detto tra noi, inutile andare a provare vetture che sono fuori dalla nostra stessa portata, meglio soffermarsi su quelli che sono dei prezzi abbordabili per le proprie finanza.
In secondo luogo l’estetica, quindi tanto l’aspetto interno quanto quello esterno della vettura. Successivamente si controlla l’affidabilità del motore, quindi se non ci siano recensioni eccessivamente negative in merito.
Ma uno degli aspetti più importanti da valutare è certamente la sicurezza di una vettura. Nonostante si debba sempre seguire le regole in maniera piuttosto precisa e senza cadere nella trappola delle infrazioni, l’imprevisto al volante è sempre possibile e per questo motivo aere una vettura sicura si rivela indispensabile.
Le case automobilistiche e non solo, procedono a una serie di controlli, prima di mettere la vettura in vendita. Ma nonostante ciò, ci sono vetture che si rivelano essere estremamente pericolose per via di una scarsa capacità di mantenere la strada in qualsiasi condizione.
La sicurezza al primo posto
Purtroppo ancora oggi gli incidenti mortali che avvengono in strada sono veramente troppi. Per questo motivo le case automobilistiche, congiuntamente con quelli che sono i governi dei nostri paesi, stanno lavorando per rendere le strade molto più sicure, andando ad abbassare notevolmente quelli che sono gli incidenti potenzialmente mortali.
Quindi, mentre i governi vanno ad agire sul Codice della Strada, le case automobilistiche decidono che è il momento giusto per inserire nuove misure di sicurezza. Ma in passato nonostante i numerosi sforzi, di tanto in tanto veniva lanciata sul mercato un’auto che poi risultava essere un pericolo per chi non era in grado di saper domare i suoi 100 cv a spingere un peso piuma.
Daihatsu Charade GTti il pericolo al volante
La Daihatsi Charade GTti è un veicolo di piccole dimensioni, che arrivava dal Giappone e che sottoposta a un test drive, rivela tutti i suoi limiti. Una city car che avrebbe messo a rischio veramente tutti.
Accattivante nell’aspetto, molto maneggevole, facile da guidare, peccato che sulle strade sdrucciolevoli non ha ottenuto i risultati che ci si aspetta da un’auto sicura. Insomma, letteralmente rimandata a settembre nonostante le premesse fossero buone.