Dakar 2015: Karginov guida la tripletta Kamaz
Mancava solo lui all’appello e finalmente è arrivato: il russo Karginov, vincitore dell’edizione 2014, si è aggiudicato la vittoria della quarta prova speciale con un vantaggio minimo, di soli 3″, su Nikolaev e 6’13” su Nardeev. Dominio di squadra, quindi, per i Kamaz, che da ora sono stabilmente ai primi 3 posti della classifica generale. Nikolaev sembrava destinato a dominare anche questa volta, ma alla fine Karginov ha avuto la meglio, dominando la prova e portandosi così al terzo posto in classifica generale, scalzando Loprais.
Per gli altri è notte fonda, con distacchi oltre i 10 minuti per Loprais e Stacey (unici in grado di rimanere in scia ai leader) divisi da 29 secondi, mentre dietro di loro arriva il quarto Kamaz, quello di Sotnikov, staccato di 16’46”. Fuori De Rooy, che sta raggiungendo il bivacco dopo alcun problemi che lo hanno costretto a chiedere assistenza.
In classifica generale, come detto, tripletta Kamaz, con Nardeev che ha 1’57” di vantaggio su Nikolaev e 2’45” su Karginov. Loprais è lontanissimo, a 12’42” e Stacey, a 17’58 precede proprio il quarto Kamaz di Sotnikov a 27’09”.