Dopo due secondi posti, ottenuti ieri e martedì, Marc Coma ha piazzato il suo primo sigillo sulla Dakar 2015.
Il motociclista spagnolo, dopo aver lasciato agli outsider la precedenza nell’attacco a Barreda, ha rotto gli indugi, andando a prendersi leadership in men che non si dica, andando a recuperare oltre due minuti su Barreda in classifica generale.
Lo spagnolo della Honda, comunque, nonostante si sia classificato in seconda posizione nella tappa odierna, mantiene la leadership con oltre 10 minuti di vantaggio su Coma. Rimane al terzo posto in classifica generale, ma con oltre 20 minuti di ritardo, l’altro portacolori HRC, Gonclaves.
Grazie al terzo posto odierno, continua a guadagnare posizioni anche il cileno Pablo Quintanilla, ora quarto nella classifica generale con oltre cinque minuti di vantaggio sull’altra KTM di Jordi Viladoms.
Purtroppo è andata male al vincitore della prima tappa: il pilota britannico Sam Sunderland è caduto rovinosamente con la sua KTM dopo appena 66 chilometri, procurandosi un brutto infortunio alla spalla.
Oggi, purtroppo, ha perso parecchio tempo il nostro Alessandro Botturi, che scivola in diciassettesima posizione nella classifica generale con oltre un’ora di ritardo.