Dakar 2015: Terranova vince la terza tappa

Orlando Terranova in azione

Le Mini del team ufficiale X Raid continuano a dominare tutte le tappe di questa Dakar 2015. Dopo il capitombolo di ieri, Orlando Terranova è stato il mattore della tappa di oggi, e con questa vittoria ritorna sul podio virtuale di questa Dakar.
Dietro Terranova si piazzano le due Toyota di De Villiers e Alrajhi. Quarto, a sorpresa, Carlos Sainz, che dimostra che le Peugeot migliorano di giorno in giorno.
Nella speranza che la 2008 DKR con due ruote motrici sia più affidabile delle Mini, i piloti della casa del Leone continuano a spingere al massimo la loro vettura.
Chiude la top five il qatariano Nasser Al-Attiyah, che conserva la testa della classifica generale, con un vantaggio di 5’18” sul diretto inseguitore, il pilota della Toyota a gasolio De Villiers.
Nonostante sia matematicamente fuori dalla lotta per la vittoria, Nani Roma ha portato a casa un importante sesto posto, mettendosi alle spalle una leggenda di questa competizione: Stephane Peterhansel. Il francese, vincitore di 11 edizioni del rally raid, è quindicesimo nella classifica generale.
Tra le prime dieci posizioni della classifica generale, l’unico pilota che non guida Mini, Toyota o Peugeot è Souza che guida una Mitsubishi.

Published by
Administrator