Home » De Puniet in SBK con Suzuki nel 2015!

De Puniet in SBK con Suzuki nel 2015!

Il francese Randy De Puniet
Il francese Randy De Puniet

La Suzuki, dopo il buon lavoro svolto da Randy De Puniet come collaudatore della nuova GSX-RR, ha deciso di offire al pilota la sella della GSX-R 1000 del team Crescent Voltcom Suzuki. Il pilota francese ha accettato, diventando compagno di box di Alex Lowes, sostituendo Eugene Laverty.
Randy sperava di poter tornare in MotoGP ma, visto l’ingaggio di Aleix Espargaro e Maverick Vinales, ha accettato di abbandonare i prototipi per tornare alle derivate di serie. Questa esperienza, negli anni passati, ha portato buoni risultati, come si è visto con Biaggi, Melandri e Checa.
Subito dopo la firma del contratto, il pilota ha dichiarato: “Sono molto felice di entrare a far parte della Crescent Suzuki nel Mondiale Superbike, perché il mio obiettivo per il 2015 era quello di tornare a correre. L’anno passato a fare dei test è andato bene, ma ora ho davvero tanta voglia di correre e provare a salire sul podio. La mia priorità era rimanere con la Suzuki e questa per me è una nuova sfida. Un campionato tutto nuovo, una moto nuova, gomme nuove. Sarà tutto diverso ed ho molte cose da imparare, ma mi sento pronto per questo e molto fiducioso. Abbiamo già allestito un buon programma di test, quindi penso che a Phillip Island mi farò trovare pronto per la prima gara del prossimo anno”.