Denza Z9 GT: dalla joint venture BYD / Mercedes-Benz un gioiello spettacolare da 1.000 cv a trazione integrale permanente | Tesla ciao proprio
Una joint venture BYD/Mercedes Benz, ha lanciato sul mercato la Denza Z9 GT, vuole sbaragliare tutte le avversarie compresa Tesla.
Una station wagon e pure elettrica? Questa si che è una novità assoluta per il mercato automobilistico. Nonostante questo segmento di automobile sia stato, negli scorsi decenni, molto apprezzato dagli automobilisti, adesso ha lasciato il posto ai SUV. Le case automobilistiche lo hanno letteralmente accantonato, per far spazio ad altro.
Sappiamo bene che il mercato automobilistico cambia continuamente e le case devono avere il coraggio di lanciarsi e di sperimentare qualcosa di nuovo ed innovativo, se vogliono l’apprezzamento di tutti gli automobilisti.
Ecco che allora BYD ha preso il coraggio a 4 mani e ha deciso di puntare dritto su questo segmento, lo ha proposto elettrico e ne ha fatto un vero e proprio gioiellino. Questa automobile è la prova di come il vero pericolo per le case automobilistiche, viene proprio dalla Cina, ma che l’unico modo per contrastarlo è forse allearsi con lui.
Ad aprile era stato annunciato il suo arrivo e adesso da Stoccolma, ecco le prime foto, si tratta della Denza Z9 GT, un vero gioiellino.
5 metri di bellezza
Altro che SUV, questa è la vera rivoluzione del mercato automobilistico. Lunga 5,2 metri e con 5 comodi posti, perfetta per le famiglie e per tutti coloro che affrontano dei lunghi viaggi. Un’automobile che piace veramente volte, con un passi di 3125 mm.Il mercato lo propone con un baldacchino panoramico e un’ala posteriore elettrica.
Questa particolare vettura sarebbe nata dalla joint venture di BYD con uno dei colossi del mercato automobilistico, ovvero Mercedes Benz. Queste due insieme, promettono veramente di dare spettacolo e non lo diciamo tanto per dire, è la pura verità. Un veicolo che dovrebbe essere lanciato a breve sul mercato e sono veramente in moltissimi ad attenderlo.
La motoristica
Per tutti coloro che non vedono l’ora di mettere questa Denza nel loro garage, l’attesa non è molto lunga, occorre attendere il 2025 quando arriverà anche in Europa per la gioia di molti. Quello che offrirà sarà una dotazione di 3 motori elettrici, con una potenza combinata di 710 kW (952 CV), un e-motor nella parte anteriore con potenza da 230 kW e 2 e-motors nella parte posteriore da 240 kW.
Con un peso di quasi 3mila kg, la vettura arriva a una velocità massima di 240 km/h. Il costo? In realtà ancora non lo conosciamo, staremo a vedere.