Destination HP: il nuovo pneumatico di Firestone per SUV e Crossover

Il nuovo Firestone Destination HP
Il nuovo Firestone Destination HP

Firestone, marchio di proprietà di Bridgestone, lancia sul mercato i nuovi pneumatici Destination HP, destinati ai SUV di medie e piccole dimensioni e ai city crossover.
Questi nuovi pneumatici puntano ad offrire migliori prestazioni per quanto riguarda il controllo sul bagnato e migliorare la resa chilometrica, piazzandosi all’interno del segmento di mercato che comprende la fascia media. Il battistrada sportivo è stato disegnato per offrire il massimo controllo e aderenza in curva. La distribuzione degli incavi è ottimizzata per le prestazioni sul bagnato mentre i tasselli rigidi sulla spalla assicurano una miglior tenuta e una buona risposta dello sterzo in condizioni di asciutto. La speciale struttura ottimizzata per i SUV garantisce un’esperienza di guida stabile e una lunga durata dei pneumatici.
Questi pneumatici Firestone Destination HP, inoltre, secondo lo classificazione relativa all’etichettatura europea, hanno ottenuto la classificazione B per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato e una classifcazione che va da C ad E sul risparmio di carburante dovuto alla restistenza al rotolamento e alla conformazione aerodinamica dello stesso.
“I pneumatici Destination HP si rivolgono al target principale dei clienti Firestone – giovani che aspirano alla libertà di guida – sfruttando al meglio la crescita di interesse verso il mercato degli urban crossover” afferma José–Enrique Gonzalez, Director Marketing, Bridgestone Europe.
Questi pneumatici sono disponibili con dimensioni che vanno dalla 235/75 R15 fino alla 275/55 R17.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.