DKM: Forè e Van Leeuwen fanno doppietta ad Ampfling
Terzo round del campionato tedesco DKM, sul circuito di Ampfing, che ha regalato alcune conferme, ma anche alcune belle sorprese, come la doppietta di Davide Forè in DSKM.
In DKM (KF) Martijn Van Leeuwen mette a segno il weekend perfetto, grazie alla pole position, il primo posto al termine delle batterie e le vittorie nelle due manches, a suggellare un dominio pressochè completo, battendo in una delle due gare il connazionale Richard Verschoor e nell’altra (la prima) Christian Soerensen. Van Leeuwen allunga così in classifica, portando il vantaggio su Verschooor a 21 punti.
La DSKM (KZ2), invece, si conferma ancora una volta terra di conquista per i piloti italiani. Dopo l’exploit di Marco Zanchetta al primo round, infatti, è la volta di Davide Forè, che con Fabian Federer mette a segno due doppiette per i telai CRG. All’olandese, però, il secondo posto di gara-1 viene tolto a causa di un contatto, così il secondo posto va ad Alexander Schmitz, che precede Dylan Davies. In gara-2, invece, sono 4 i CRG con ben 3 motorizzazioni diverse a dominare la gara, con Forè che precede Federer, Stell e Davies.
In DJKM (KF Junior) sembrava tutto fatto per Alexander Smolyor, domintore delle qualifiche e delle batterie, ma nelle due finali deve arrendersi prima a Bent Viscaal, che lo distanzia di 4 secondi, e nella seconda a Emil Dose e Aaron Cameron.