DongFeng: le auto cinesi fanno impazzire tutti | Ecco tutti i modelli
Si tratta di modelli sempre più in voga nel nostro Paese. Ecco quali sono le Dongfeng, le auto cinesi che fanno impazzire tutti.
Da ormai alcuni giorni nel nostro Paese non si parla d’altro che dell’imminente arrivo di Dongfeng Motor Corporation, l’azienda automobilistica cinese in procinto a sbarcare con i propri modelli anche in Italia.
Il colosso cinese avrebbe infatti deciso di investire nel nostro Paese introducendo nel mercato automobilistico italiano alcuni modelli di punta (che saranno venduti in tutta Europa). L’azienda ha sede a Wuhan ed è tra le più importanti della Cina.
Una decisione che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta e dare una scossa ad un mercato automobilistico europeo, il quale non sta vivendo il suo momento migliore. Ecco perché da alcuni giorni non si parla d’altro che dell’approdo di questa importante azienda in Italia. Ma vediamo subito quali sono i modelli della Dongfeng.
La Donfeng sbarca in Italia
Una delle più conosciute – e che avrà con molta probabilità un grande impatto nel nostro mercato – è senza dubbio la DFSK (Dongfeng Sokon Automobile) Glory 500. Si tratta di un SUV di segmento C dalla lunghezza di 4,38 metri. Il suo motore è alimentato a benzina e ispirato da 116 CV e 148 Nm di coppia. Il cambio può essere sia manuale che automatico e il suo costo di partenza è di 17.988 euro.
Un altro modello molto interessante è il DFSK E5 PHEV. Anche in questo caso si tratta di un SUV, le cui dimensioni sono di 4,74 metri di lunghezza, oltre ad essere equipaggiato con una meccanica ibrida plug-in. Qui troviamo un benzina 1.5 litri Turbo da 150 CV e 220 Nm di coppia. Il prezzo di listino parte da 38.988 euro.
Le altre auto Dongfeng
Un’altra auto che catturerà sicuramente l’interesse dei possibili acquirenti è senz’altro la Forthing T5. Si tratta del SUV T5 EVO, disponibile sia a benzina che GPL, con un design decisamente avveniristico. Il suo motore è un 1.5 litri da 177 CV, mentre il suo prezzo di listino parte da 32.800 euro.
Infine troviamo la Voyah Free, un Suv 100% elettrico dotato di due motori con potenza complessiva da 489 Cv e 720 Nm e con una batteria da 106 kWh. Il suo bagagliaio ha una capienza di 72 litri di spazio all’anteriore. Il suo prezzo non è stato ancora definito.