DR lancia un SUV low cost, Fiat asfaltata sul prezzo | Ti costa una sciocchezza
Il marchio molisano DR con la sua produzione di veicoli di qualità e low cost, come il SUV tanto apprezzato, mette in difficoltà molti competitor.
La DR, realtà automobilistica italiana, in particolare di origine molisana, negli ultimi anni è sempre più al centro dell’attenzione grazie alla produzione di veicoli di qualità ma a basso costo, specie per il segmento SUV che risulta essere accessibile a qualsiasi tipo di cliente. Bisogna specificare naturalmente che l’azienda è certamente italiana ma che lavora in sincronia con la Cina.
La DR nasce nel 2006 e diventa conosciuta quale lo è oggi grazie al lavoro di Massimo Di Risio, e dopo un periodo di avvio, proprio la collaborazione con costruttori cinesi quali Chery Automobil, BAIC Group, Jac Motors, l’ha resa sempre più attiva e in una posizione di crescita sul mercato.
Vetture che mirano di certo alla qualità, all’estetica del design ma soprattutto ad essere low cost e abbordabili in fatto di prezzi. In un periodo in cui il mercato del nuovo è praticamente inavvicinabile per i suoi prezzi, la sfida è quella di concorrere proprio su questo punto. Il cliente a parità di qualità, sceglie di certo la soluzione più conveniente e DR gli fornisce questa possibilità.
Le cifre parlano appunto di un grande successo dell’azienda: nel 2022 DR ha venduto ben 24.480 esemplari, toccando risultati che prima non aveva mai ottenuto. Nel pieno delle sue potenzialità e anche molto apprezzata dai clienti, lo si deduce dalle tante recensioni positive rilasciate dagli acquirenti.
Il SUV low cost di DR, in difficoltà i competitor
Ma è soprattutto un modello della casa automobilistica DR a ricevere l’apprezzamento di tutti e mettere in difficoltà i competitor del brand, a partire dalla concorrente italiana Fiat, che forse non riesce a fare di meglio con i prezzi.DR ha dato prova di tenere alta l’asticella della qualità-prezzo, diventando in questo quasi insuperabile. Parliamo della DR 5.0.
Si tratta del SUV dell’azienda molisana, dalle dimensioni compatte, 4,35 metri di lunghezza, adatto a muoversi agilmente in città e nei contesti più trafficati, allo stesso modo presenta un abitacolo davvero spazioso e confortevole. A bordo non manca neppure la tecnologia, avanzata in fatto di sistema di infotainment compatibile con Apple Car Play e Android Auto.
DR 5.0: elevato rapporto qualità-prezzo e recensioni positive
Una grande plancia centrale e tutti i comandi a disposizione, facilmente, del conducente, con un grande schermo touch screen da 12,3″. Non si risparmia nemmeno sulla sicurezza, grazie a un resistente telaio chiuso a gabbia integrale in acciaio ad alta resistenza.
Disponibile in varie colorazioni e dotata di tutti gli equipaggiamenti e gli optional di serie. A scelta l’alimentazione a benzina o a benzina/GPL che consentirebbe di ridurre ancora di più i consumi su strada. Un SUV economico low cost accessibile sia all’acquisto che alla manutenzione, al prezzo di 21.900 euro (versione cambio manuale a benzina).