DS elettriche: ecco tutti i modelli e i loro super prezzi
Arrivano le nuove proposte elettrificate: stanno già spopolando. Ecco tutti i modelli e i super prezzi delle DS elettriche.
La DS Automobilies ha reso disponibili quelle che sono le nuove opzioni in elettrico delle DS 3 e DS 4. Si tratta delle varianti HYBRID che stanno già spopolando tra gli appassionati di motori che attendevano da molto tempo l’uscita di questi modelli.
Si tratta di prodotti interessanti che concedono fin da subito la possibilità agli utilizzatori di sfruttare tutti quelli che sono i vantaggi presentati dalla tecnologia ibrida autoricaricabile. Questi modelli presentano infatti una gestione della batteria automatizzata al 100%.
La ricarica di questi splendidi prodotti avviene infatti durante la guida e, per questo, non ci sarà la necessità di doversi collegare ad una presa di corrente. Ma vediamo quali sono tutti i modelli di queste bellissime auto e quali sono i prezzi per aggiudicarsele fin da subito.
I nuovi modelli DS elettriche
Una delle peculiarità principali di questi modelli è senz’altro il rumore quasi nullo del loro avviamento. L’accensione è infatti affidata solo all’energia elettrica, mentre il motore a combustione viene affidato solamente quando viene richiesta una maggiore potenza. Con le HYBRID di DS3 e DS4, infatti, è possibile viaggiare in elettrico per oltre il 50% del tempo. Questo può portare ad una riduzione del consumo di carburante anche fino al 40%.
Rispetto alla DS 3 PureTech 130 dotato di cambio automatico, la HYBRID permette di guadagnare circa il 20% in termini di efficienza. Questo vuol dire 1,2 litri di carburante in meno per poter fare circa 100 chilometri. Ottimi anche i dati sulle emissioni: 112grammi di CO2 per chilometro. Mentre sulla DS4 il risparmio ottenibile può esserci fino al 16%.
Caratteristiche e prezzi
Le HYBRID montano un motore benzina da 136 CV e 230 Nm di coppia massima. A questo viene abbinato un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti, con un motore elettrico da 28CV e 55 Nm. La batteria è a ioni di litio modello NMC da 0,9 kWh. Il prezzo della DS 4 Hybrid PALLAS parte da 37.000 euro.
Sale invece il costo dell’altro modello, la DS 4 HYBRID ÉTOILE. Il prezzo di listino in questo caso è parte da 41.800 euro . Si tratta quindi di due modelli di auto altamente efficienti ma, almeno per ora, pensate per poche tasche.