Ducati e Dainese per la sicurezza: Multistrada 1200 abbinata al D-Air

La Ducati Multistrada 1200
La Ducati Multistrada 1200

La sicurezza nel mondo del motociclismo è diventata una questione molto importante, soprattutto con l’avanzare delle nuove tecnologie. Perciò tecnici e case di produzione si stanno attivando sempre di più per trovare nuove soluzioni e poter permettere agli appassionati di divertirsi senza rischiare troppo.
Assistiamo infatti ad un nuovo passo avanti in questo campo grazie alla sinergia creatasi tra Ducati e Dainese. Stiamo parlando dell’innovativo sistema D-Air, o meglio un sistema che permette alla moto di comunicare con il giubbotto, dotato di Air-bag.
Nello specifico, con Multistrada 1200 D-air, il cliente avrà comprato non solo una moto, ma anche una giacca Dainese ‘brandizzata’ Ducati, capaci di comunicare wireless tra loro tramite i sistemi J-Kit per la giacca ed M-Kit per la moto: viene percepita la situazione di caduta che permette l’apertura dell’air-bag in un tempo calcolato di 45 millisecondi, grazie ai sensori e alla centralina di elaborazione integrata nella moto.
Per il momento è tutto quello che sappiamo. Il prossimo 15 Aprile verranno rilasciate maggiori informazioni da Ducati in vista della commercializzazione prevista per Maggio 2014.

Il quadro strumenti della Multistrada 1200 D-Air
Il quadro strumenti della Multistrada 1200 D-Air

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.