É nella classifica delle auto più brutte mai realizzate | Il modello più detestato di Fiat compie 25 anni: di sicuro ci hai fatto un giro
Una delle macchine più brutte in assoluto che l’industria automobilistica abbia mai prodotto, il marchio è Fiat.
Ebbene da quando è stata inventata l’automobili ad oggi sono migliaia e migliaia i modelli che sono stati lanciati sul mercato. Ognuno di essi presenta una tipologia di linea e di stile completamente differente tra loro, per accontentare tutti gli automobilisti.
Ovviamente ognuno di noi in fatto di estetica, motoristica e di optional può avere gusti ed esigenze differenti. C’è chi ad esempio vuole la macchina sportiva, chi la vuole piccola, chi la vuole spaziosa, chi ha bisogno di 9 posti, a chi ne bastano 2. Insomma, le esigenze sono molto differenti.
Detto tra noi però, il primissimo elemento che si valuta nel momento in cui si sceglie un’automobile è l’aspetto estetico, che forse poco influenzerà sulle sue prestazioni a livello motoristico, ma ognuno di noi vuole la macchina bella da vedere. Poi ovviamente come si dice? Ogni scarrafone è bello a mamma sua? E anche le macchine più brutte piacciono.
Vorremmo dirti che macchine brutte non esistono, ma non saremmo di certo onesti con te che ci stai leggendo. Infatti macchine brutte ci sono, eppure qualcuno che le ha comprate c’è.
Una Fiat tra le macchine più brutte
Tra le macchine più brutte che l’industria automobilistica ha lanciato sul mercato c’è una Fiat. Eppure si tratta di una vettura iconica dell’azienda e possiamo dirvi con estrema certezza che sono stati tanti e addirittura, sembra che Fiat voglia addirittura riproporla.
Non so se immaginate già di quale macchina stiamo parlando, ma ci riferiamo proprio all’iconica Multipla, che quando è stata lanciata da Fiat è stata considerata un’automobile veramente innovativa con le sue forme e soprattutto con la sua linea di sedili anteriori che sono ben 3 e non 2 come in tutte le macchine.
25 anni e non sentirli
Sono passati ben 25 anni dal momento in cui la Multipla è stata lanciata sul mercato. Una sei posti che va controtendenza con la sua linea con 3 sedili sulla parte anteriore dell’automobile. Una caratteristica che non ha nessun’altra automobile che successivamente è stata ideata.
Quello scalino sulla parte anteriore dell’auto dove erano inserite le luci di posizione del primo modello, sono state l’elemento che ha rovinato la linea della cara Multipla e gli è costata il titolo di auto più brutta di tutti i tempi, o almeno nella TOP TEN. Ma in fondo, viste le vendite va bene anche esser brutte no?