È tempo di monovolume con la nuova ‘Espace’ cinese | 500 km di autonomia in 10 minuti, manco il tempo di sgranchirsi le gambe
Qualcuno ha detto monovolume? L’azienda cinese ha deciso di lanciare la nuova “Espace”, che assomiglia tanto alla Renault ma è elettrica.
2 sono le certezze di un mercato automobilistico, che è quantomai imprevedibile. Siamo in un momento in cui: il mondo intero spinge per l’avvento dell’auto elettrica, le case automobilistiche stanno lavorando per il veloce sviluppo di queste soluzioni, i consumatori non sono convinti.
Quest’ultimo è il tasto dolente di un mercato automobilistico che l’anno scorso ha visto i consumatori scegliere le auto usate a dispetto delle auto nuove elettriche. Probabilmente a questo risultato hanno cooperato una serie di notizie non di certo incoraggianti, insieme al bisogno di risparmiare qualche euro in più.
In tale prospettiva ecco che le cause automobilistiche cinesi stanno avanzando le loro proposte. Cina vuol dire sviluppo tecnologico quindi è semplice immaginare che il punto di forza di questa automobile è la lunga durata della batteria rispetto a quelle europee.
Ma cinese vuol dire anche costo basso il che potrebbe essere la svolta per molte automobilisti che proprio non si possono permettere di spendere dai 40 ai 50.000 € per avere una nuova auto elettrica. Ecco allora proposta perfetta per le famiglie numerose è il minivan elettrico cinese Li Auto Mega.
Sembrare Renault ma non è la Renault
Il video di questa automobile è stato diffuso sui social ed è diventato immediatamente virale per via di una brevissima ricarica che permette però di percorrere ben 500 km prima di dover procedere alla sosta.sono 10 minuti il tempo di un pieno ed ecco che si può finalmente ripartire con la propria vettura. Perfetta perché viaggia molto, l’automobile si rivela anche spaziosa.
In poche parole la batteria di questa Mega sarebbe in grado di assorbire velocemente una ricarica un forte potenza senza essere affatto danneggiata.il suo picco massimo sarebbe di 521 kW più del doppio di quella di una Tesla.
L’obiettivo cinese
Sembra chiaro ormai che l’obiettivo principale cinese per quello che riguarda le auto elettriche è quello di fornire innanzitutto una batteria che sia più performante. Ovviamente impensabile procedere con la vendita delle auto elettriche se poi ci si deve fermare alla ricarica ogni 300 km.
Attualmente le auto cine cinesi sono quelle che offrono la maggiore durata della batteria. Adesso sarà possibile anche sfruttare quella che in gergo comune si chiama ricarica veloce.