Ecco come è fatta la Ferrari cinese presentata a Milano | Costa quanto i bolidi del Cavallino
Una cinese a Milano, una Ferrari che forse nessuno si sarebbe mai immaginato di vedere. Il costo è pari al Cavallino.
Che il mercato automobilistico sia stato letteralmente invaso dalle auto cinesi, questo ormai non dovrebbe di certo essere un mistero. In genere però si parla delle auto cinesi come una validissima alternativa a quelle che sono le costosissime automobili dei marchi più blasonati.
Insomma, non vorremmo cadere nei soliti pregiudizi secondo i quali se qualcosa è cinese è di bassa qualità. A tutti gli effetti, oggi il Made in China è solo una valida alternativa al Made in Italy o in un qualunque altro paese dell’Europa o del mondo, per il cui acquisto occorre spendere un occhio della testa.
Le auto di fattura cinese sono salite alla ribalta, con l’avvento delle auto elettriche. Quest’ultime sono fin troppo costose (almeno al momento), per poter essere acquistate da chiunque. Invece le vetture cinesi offrono un’ottima alternativa, efficienti, funzionali, ma anche poco costose. Insomma, il mix perfetto.
Ma quello che in pochi sanno è che dalla Cina non arrivano solo motorizzazioni a buon mercato, ma anche vetture di lusso, che fanno concorrenza alle vetture di spicco del settore.
Una supercar che non ha nulla da invidiare alla Ferrari
La casa automobilistica a cui ci si riferisce è la Aion, filiale di GAC Motor. Essa ha appena presentato una supercar completamente nuova, molto veloce e che è stata presentata a Milano, dove è presente una delle sedi dell’azienda. Si tratta dell’Hyper SSR e somiglia molto a una Honda NSX.
Numerosi le case automobilistiche che sono preoccupate dalla comparsa di questa auto sul mercato. I suoi diretti competitor sarebbero Porsche, Ferrari e Lamborghini e questa auto promette di dar battaglia a tutti loro. Carrozzeria in carbonio e 3 motori elettrici sono i suoi punti forti.
Il suo mercato
Attualmente le grandi case automobilistiche possono tirare un sospiro di sollievo, attualmente la l’azienda cinese non cerca acquirenti al di fuori della Cina. Quindi non sarà venduta né in Italia, né in Europa, né in altri paesi del mondo.
Con la sua potenza di 1225 CV, va da 0 a 100 in meno di 2 secondi. Un vero e proprio bollito, varrebbe la pena almeno provarla.