Ecco la concept che KIA presenterà a Francoforte

Ecco il teaser della KED 10
Ecco il teaser della KED 10

KED-10 è la sigla che sta ad indicare la nuova concept car che la Kia mostrerà al Salone di Francoforte 2013. Il nome spiega appunto che questo è il decimo prototipo progettato e costruito dallo stabilimento di design Kia in Europa.
Nonostante le poche informazioni rivelate riguardo il veicolo e la sua meccanica, possiamo notare dalle immagine che la vettura avrà sicuramente uno stile sportivo e grintoso, con un profilo riconoscibile grazie alla tipica mascherina, motivo ricorrente nel design Kia degli ultimi tempi, insieme ai gruppi ottici a LED.
La novità sta nell’abitacolo dove insieme alla plancia moderna, trova posto la fascia che unisce la base dei sedili, avvolgendo parte del tunnel centrale, che sicuramente è una grande trovata estetica, ma probabilmente a scapito della comodità. Sicuramente una scelta azzardata, dal momento che la KED-10 sarà una compatta che dovrà sfidare i modelli ‘vincenti’ della Mini e della Citroen Ds3.
La Casa automobilistica coreana però fa sapere che la concept car è ben lontana dal modello pronto per il mercato, e che sarà presentata al Salone per testare le reazioni del pubblico, da valutare per decidere quali saranno le prossime mosse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.