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Ecco la Sauber-Ferrari C34!

La nuova Sauber C34
La nuova Sauber C34

Per chiari motivi di sponsorizzazione, la Sauber ha deciso di cambiare faccia alla sua nuova monoposto, presentandola con tinte blu e gialle.

La nuova Sauber-Ferrari C34 è la monoposto che deve riportare in alto il nome della scuderia svizzera e, grazie anche ai fondi portati dai due nuovi piloti Marcus Ericsson e Felipe Nasr, potrebbe farcela, vista la necessità di riprogettare gran parte delle monoposto.
Se i tecnici svizzeri sono riusciti a trovare la soluzione vincente, lo scopriremo il 15 marzo, con l’inizio della nuova stagione.

Eric Gandelin, il capo del progetto della C34, ha cercato di superare i problemi che hanno afflitto la disastrosa vettura dello scorso anno, per rilanciare le sorti della Sauber che sarà a Jerez con questa macchina, confutando i dubbi che si erano sparsi negli ultimi giorni.
La soluzione adottata per il muso, rimane fedele a quella utilizzata nel 2014, anche se i tecnici hanno allungato la protuberanza anteriore per rientrare nel limite di altezza imposto dal regolamento tecnico della FIA.

La power unit, come lo scorso anno, sarà Ferrari e i tecnici della Casa di Maranello collaboreranno con gli ingegneri Sauber per riuscire a rilanciare la vettura anche in vista di un possibile ampliamento del portafoglio clienti della Rossa.

Ecco la scheda tecnica della Sauber-Ferrari C34:

MONOPOSTO
Telaio: monoscocca in materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio
Sospensione anteriore: schema push rod con doppi triangoli sovrapposti, con barre di torsione e ammortizzatori Sachs entrobordo
Sospensione posteriore: schema pull rod, bracci in carbonio, con ammortizzatori Sachs e barre di torsione entrobordo.
Cambio: trasmissione Ferrari a 8 velocità + RM con scatola in carbonio, con comando semi-automatico sequenziale
Cerchi: Oz Racing forgiati in magnesio da 13”
Gomme: Pirelli PZero
Freni: doppio impianto separato Brembo, posteriore con controllo elettronico della ripartizione. Dischi e pastiglie in materiali compositi, pinze a 6 pompanti.
Sterzo: Sauber F1 Team con pignone e cremagliera servoassistita
Elettronica Centralina elettronica MES FIA
Peso: 702 kg con pilota e senza carburante a bordo
Lunghezza: 5.300 mm
Larghezza: 1.800 mm
Altezza: 950 mm
Carreggiata anteriore: 1.460 mm
Carreggiata posteriore: 1.416 mm

MOTORE
Tipo: Ferrari a iniezione diretta
Peso: 145 kg
Cilindrata: 1.600 cc
Alesaggio: 80 mm
Corsa: 53 mm
Architettura: 6 cilindri a V di 90 gradi con 4 valvole per cilindro
Regime di rotazione max: 15.000 giri/min
Consumo max: 100 kg/h da 10.500 giri
Alimentazione: iniezione elettronica diretta Magneti Marelli a 500 bar di pressione, 1 iniettore per cilindro) e turbo Honeywell mono-stadio con una rotazione massima della turbina di 125.000 giri e scambiatore di calore acqua/aria

ERS
MGU-K Ferrari con potenza di 120 kW, con carica di 4 MJ e regime di 50.000 giri/min
MGU-H potenza illimitata e regime di 125.000 giri/min
Batteria al litio con massima carica di 4MJ per giro

La nuova Sauber C34
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