Ecco le novità che Bridgestone ha portato a Ginevra

L'innovativo pneumatico AirFree di Bridgestone
L’innovativo pneumatico AirFree di Bridgestone

Bridgestone ha presentato al Salone di Ginevra gli innovativi pneumatici AirFree, gli pneumatici con tecnologia “ologic” e gli Ecopia di seconda generazione.
I nuovi AirFree sono praticamente “pneumatici-non-pneumatici”, ovvero pneumatici realizzati con materiali ecosostenibili. Ora sono state migliorate le capacità di carico e la resistenza al rotolamento.Adesso, l’ingresso sul mercato sembra più vicino.

Per quanto riguarda la nuova tecnologia Ologic, la nuova BMW i3 è equipaggiata con i nuovi pneumatici Ecopia Ologic EP500.La tecnologia “ologic” è stata sviluppata da Bridgestone per produrre un pneumatico in grado di garantire migliore efficienza e performance per la nuova i3 e sfrutta le sinergie tra un battistrada di dimensioni ristrette e un diametro maggiore per migliorare l’aerodinamica e la resistenza al rotolamento, continuando ad offrire un’elevata tenuta di strada, soprattutto sul bagnato.

A questo Salone, Bridgestone non ha portato solo pneumatici di nuova concezione ma ha mostrato al pubblico anche il nuovo Blizzak LM001, che completa la gamma dei prodotti invernali, mentre per quanto riguarda la gamma dei prodotti estivi, l’ultimo arrivato e il pneumatico Ecopia EP001S, che rappresenta un significativo passo in avanti nel campo della mobilità sostenibile, grazie alla classificazione Europea A/A per l’efficienza nel consumo di carburante e la tenuta di strada sul bagnato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.