Ecco le novità che Chevrolet presenterà a Francoforte

La Chevrolet Spark Bubble edition
La Chevrolet Spark Bubble edition

Sono tante le novità che la Chevrolet ha in serbo per il Salone di Francoforte 2013.
Innanzitutto, presenterà un remake della Spark, una special edition pensata principalmente per le donne: la Spark Bubble. Per chi vuole essere fashion e al centro dell’attenzione. Nei tre colori Summit White, Honey Mellow Yellow, e Bluebell Blue, la Spark avrà gli esterni e gli interni caratterizzati da simpatici elementi estetici come le “bubbles” bianche o rosa sui parafanghi anteriori, i cerchi in lega da 15” di colore bianco, minigonne laterali, i retrovisori rosa o bianchi e il quadro strumenti, i tappetini, e la consolle centrale studiati per avere lo stesso colore della carrozzeria. Il massimo comfort è di serie con la nuova Spark: climatizzatore, specchietto retrovisore elettrico, alzacristalli elettrici posteriori, computer di bordo e radio con lettore CD/MP3, completa di presa Aux-In, ingresso USB e comandi audio al volante. Sarà disponibile con motore 1.0, versione benzina o benzina-GPL, per chi vuole il massimo risparmio nella guida quotidiana. Inoltre, a partire dall’autunno, il modello avrà di serie il Controllo Elettronico della Stabilità e sarà conforme allo standard Euro5+ per le emissioni.
Sempre in questo periodo, le Chevrolet Aveo disporranno anche della retrocamera. Il dispositivo sarà collegato al touch screen da sette pollici ad alta risoluzione della radio e renderà più agevoli e sicure le manovre di parcheggio. Le Chevrolet Aveo, versione LTZ, avranno sugli specchietti retrovisori esterni degli indicatori di direzione a LED molto eleganti e raffinati.
Per la linea Cruze ed il crossover sette posti Orlando, Chevrolet ha studiato il sistema di Avviso Angolo Cieco, dispositivo (optional) in grado di individuare eventuali veicoli in avvicinamento lateralmente, nella zona dell’angolo cieco, grazie ad un radar. Chi guida, in caso di pericolo, viene avvisato da una luce gialla che lampeggia a livello degli specchietti retrovisori.
Optional sarà anche per le Orlando, il sistema di Assistenza al Parcheggio, il quale riconosce uno spazio adatto al parcheggio ( a basse velocità) e fornisce indicazioni sulle manovre necessarie.
Sempre a partire dall’autunno sarà inoltre disponibile il nuovo sistema di infotainment Chevrolet MyLink con touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici. Il dispositivo permetterà l’integrazione tramite Bluetooth del proprio smartphone, per cui chi guida potrà gestire con riconoscimento vocale e comandi al volante, chiamate, rubrica e streaming musica. Le prese Aux-In e USB permetteranno il collegamento di ulteriori dispositivi. Questo sistema e la retrocamera saranno dunque di serie per tutti gli allestimenti, mentre per le versioni LTZ sarà incluso inoltre il navigatore integrato.

La Chevrolet Aveo
La Chevrolet Aveo

 

 

 

 

 

 

 

 

La Chevrolet Orlando
La Chevrolet Orlando

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.