Electric House Yue 01, la nuova city car elettrica cinese a 8.000€ | Ha pure un radar a ultrasuoni
Electric House Yue 01 costa solo 8 mila euro ed è la nuova city car tutta cinese, che sta invadendo il mercato. Ha funzionalità uniche nel suo genere.
Lo abbiamo sentito dire tante volte che, il mercato dell’automobile nel corso degli ultimi anni è cambiato radicalmente e in effetti questa è la verità. La rivoluzione dell’elettrico ha cambiato le proposte che arrivano dalle case automobilistiche, ma anche quelle che sono le richieste del mercato.
Se il reale problema delle auto elettriche è il prezzo troppo elevato, allora ecco che ci sono case automobilistiche che intervengono per offrire una maggiore scelta all’automobilista dal budget limitato. Perchè in fondo, detto tra noi, quando si va ad acquistare un’automobile, inevitabilmente occorre anche imporsi un certo tetto di spesa. Un po’ come succede in moltissimi altri casi in cui si devono fare degli acquisti.
Ma se ci si guarda intorno, si nota che, in effetti, trovare una vettura a un prezzo che non sia eccessivo è diventato sempre più difficile, una vera e propria mission impossible.
Ebbene, questa volta la risposta al bisogno di non spendere un occhio della testa ci arriva dalla Cina. Da qui un’auto elettrica ad un prezzo che si rivela alla portata di tutti.
Piccola nel prezzo e nelle dimensioni
In un momento storico in cui, la maggior parte delle case automobilistiche propongono dei SUV, ecco una city car di piccole dimensioni, perfetta per guidare nel traffico delle grandi città. Si chiama Electric House Yue 01 ed è il nuovo modello che si posizione in un segmento in rapida espansione, quello EV.
5 porte e 4 posti a sedere. Piccola nell’aspetto, ma grande nelle prestazioni, non bisogna indebitarsi per poterla acquistare. Il design scelto è accattivante, con un bicolore che negli ultimi anni è tanto di moda. Un’auto moderna semplice da utilizzare grazie al display e a pochissimi pulsanti.
Motoristicamente niente male
Questo piccolo gioiellino ha un costo di appena 8000 euro. Numerosi sono gli optional di cui è dotata. Innanzitutto l’apertura senza chiave, l’avvio con controllo da remoto, riconoscimento vocale e sistemi avanzati di assistenza alla guida per avere maggiore sicurezza in strada. 2 radar a ultrasuoni sono in grado di aiutare a nel parcheggio.
Un solo motore elettrico che produce 48 CV di potenza e 125 Nm di coppia massima. La velocità massima a cui si può arrivare è di 100 km/h. Invece sono disponibili 2 batterie che le permettono di avere un’autonomia massima di circa 300 km.