Esclusivo: il primo prototipo di macchina volante al mondo è realtà | Non ha le ali, il suo segreto è sotto la carrozzeria
Una carrozzeria veramente unica, è arrivata finalmente la prima macchina volante al mondo, non ha le ali ma è veramente esclusiva.
Abbiamo visto in tutti i cartoni animati della nostra infanzia. Negli bb era impensabile che il progresso tecnologico arrivasse al punto in cui adesso. oggi siamo negli anni 2024, ormai lontani sia gli anni 90 gli anni 2000, l’innovazione a livello automobilistico stanno toccando a livelli veramente assurdi.
Se le auto elettriche come la Tesla, sembravano essere futuristiche, nessuno immaginava a cosa stessero lavorando gli ingegneri che hanno tirato fuori un auto di questo genere.
Perché quello che tutti chiamano autopilot della Tesla, non è nulla se confrontato a questa auto volante. No, non è assolutamente assolutamente uno scherzo, questa automobile in grado di volare in cielo ma anche di camminare in strada. Certi che questa seconda caratteristica non torna niente al suo essere straordinaria, è un prototipo a cui si sta lavorando già da molto tempo.
Insomma se pensate che le strade siano affollate al momento, nessuna paura, tra poco potremmo camminare nel cielo, evitando l’immenso traffico cittadino. probabilmente questo scenario ricorderà quello di film e cartone animati futuristici. Se pensate che sia assurdo allora non conoscete questa vettura.
Ma succederà veramente?
Ma siamo veramente così vicini all’auto volante? A quanto sembra dal video qui sotto sembra proprio di sì. il futuro dell’auto volante potrebbe essere stato finalmente riscritto durante quella che viene riconosciuta come la Federal aviation administration, ci vorrebbe per chi non sapesse di cosa stiamo parlando parlando, essa l’ente statunitense che regola il trasporto aereo.
Infatti proprio gli Stati Uniti hanno dato delibera a questa vettura. si chiama Model A ed è l’auto volante realizzata da Alef Aeronautics. al momento i voli sono consentiti sono spazi delimitati, per scopi puramente dimostrativi, ma nonostante ciò il governo degli Stati Uniti punta molto più di essa sta favorendo lo sviluppo del progetto.
Ciao
Sportiva sì, ma in grado di volare
Questa bellissima automobile al momento in fase di sviluppo. In realtà il lavoro non è partito adesso ma era già motivo di impegno nel 2015. La sua autonomia è di circa circa 250 km e può essere utilizzata per piccoli spostamenti. Il suo assetto sportivo permette di trasportare fino a due persone.
È in grado di decollare e atterrare e in verticale per poi far ruotare l’abitacolo durante il volo. Insomma il futuro sta tutto in questa vettura.