Europeo CIK-FIA KF-KF Junior: chi vincerà?

Una settimana dopo KZ1 e KZ2 è la volta di KF e KF Junior di assegnare le corone continentali, nella gara che si correrà sul circuito svedese di Kristianstad. Nella classe principale per i kart a presa diretta, a contendersi il titolo europeo saranno pochissimi piloti, solo 3: la coppia tutta inglese formata da Ben Hanley e Tom Joyner (quest’ultimo alla prima esperienza in KZ2 la settima scorsa) divisi da 13 punti, mentre è ancora matematicamente in gioco, per un punto, Felice Tiene, a -34.

Decisamente più caotica la situazione della KF Junior, dove dietro al leader Kenny Roosens sono ben 13 i piloti che possono giocarsi il titolo: a iniziare da Clément Novalak, c’è infatti un gruppetto di altri 4piloti racchiusi nello spazio di 9 punti, che sono Presley Martono, Christian Lundgaard, Alex Quinn e Kush Maini. Dietro di lui, a 6 punti c’è Ivan Shvetsov che precede Caio Colet, Marta Garcia, leader della Academy, Rasmus Lindh, David Vidales, Sami Worship e, ultima a 35 punti, Pertana Mineng.

Il tutto per un weekend che si preannuncia incandescente, mitigato solo dalle basse temperature svedesi, ma non dal tenore delle ostilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.